PIETRASANTA. Italia Unica, il partito guidato da Corrado Passera, ha deciso di sostenere la candidatura di Massimo Mallegni a sindaco di Pietrasanta.

“Massimo Mallegni è persona concreta e dinamica, che ha al suo attivo una passata esperienza politica e amministrativa che valutiamo positivamente. Nel corso di recenti incontri, abbiamo maturato la convinzione che sarà possibile in futuro sviluppare un dialogo e una collaborazione reciproca nell’interesse del nostro territorio e sulla base di temi specifici e concreti”, si legge in una nota.

“La scelta poi di presentare una lista autonoma dalle bandiere di partito, con una squadra di persone già individuate prima delle elezioni e con un chiaro orientamento nel programma e nell’impostazione della azione di governo, va proprio nel senso che auspichiamo ossia privilegiare competenze, idee e valori presentandosi in modo trasparente agli elettori. La forza poi di aggregare intorno alla sua candidatura praticamente tutto il centrodestra, facendo fare un passo indietro a logore bandiere di partito o arrembanti formazioni che facilmente scivolano nel populismo, ci sembra – almeno nelle elezioni amministrative – la modalità più efficace per contrastare gli avversari e in primis il PD, le cui politiche a livello nazionale, regionale e locale intendiamo come Italia Unica contrastare con vigore.

Inoltre, essendo la base su cui siamo pronti a collaborare, condividiamo il programma presentato dalla lista “Pietrasanta prima di tutto” e in particolare alcuni punti che ci vedono pronti a contribuire con idee e proposte e sui quali assicuriamo il nostro sostegno. Ci riferiamo all’unificazione di alcuni servizi a livello intercomunale, pensando a un futuro Comune unico più efficiente e meno costoso, valorizzando intanto con la promozione congiunta quello che potremmo definire il “distretto turistico della Versilia”.

Pensiamo alla semplificazione burocratica e alla riorganizzazione della macchina comunale, nel senso di sempre maggiore trasparenza, efficienza, valorizzazione del merito e della responsabilità dei Dirigenti e dei dipendenti pubblici.

Sosteniamo come Italia Unica Viareggio il programma di riduzione delle tasse e quello di valorizzazione/alienazione di beni non necessari, per spingere investimenti, quindi sviluppo, crescita di occupazione”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

“Con la riforma di Rossi peggiorati i servizi sanitari in Versilia e Toscana”

“Se non riparte l’edilizia anche l’economia di Pietrasanta rimane ferma”