VIAREGGIO. Nella giornata di ieri uomini delle volanti del Commissariato di Viareggio, con l’ausilio dei poliziotti di quartiere, hanno seguito le tracce di tre uomini che hanno tentato di spendere banconote da 20 euro, abilmente falsificate, all’interno di alcuni esercizi commerciali della zona. In uno sono anche riusciti a truffare l’addetto alla cassa.

All’ennesimo tentativo i malviventi sono stati segnalati alla sala operativa della Polizia che ha diramato ai poliziotti in pattuglia le precise descrizioni dei tre stranieri. I quali, dopo alcuni giri della zona, sono stati rintracciati in Piazza Mazzini mentre tentavano di salire su un autobus che li avrebbe condotti a Forte dei Marmi dove avrebbero sicuramente tentato di spacciare altre banconote.

Alla vista degli agenti i malfattori, abbozzando la fuga, hanno tentato di disfarsi delle banconote gettandole a terra ma sono stati prontamente bloccati e le banconote tutte recuperate. Sono state sottoposte a sequestro 11 banconote da 20 euro, accortamente contraffatte, riportanti tutte la stessa matricola “S19065065030”.

I tre malviventi – D.A. di 21 anni con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio ed irregolare sul territorio nazionale, M.M. di 25 anni, incensurato, e N.I. di 24 anni con precedenti per reati contro la persona, tutti senegalesi domiciliati nella provincia di Pisa – sono stati indagati per il reato di falsificazione di monete e introduzione nello Stato di monete falsificate. Per il più giovane in particolare sono stati adottati i provvedimenti volti alla sua espulsione dalla Nazione.

Inoltre per tutti e tre è stato disposto il Foglio di Via Obbligatorio che ordina ai tre soggetti di non far ritorno nei comuni di Viareggio, Camaiore e Massarosa per i prossimi tre anni.

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)
TAG:
banconote false polizia di stato viareggio

ultimo aggiornamento: 26-05-2015


Voleva rubare le elemosine in chiesa, fermato dalla polizia

Lutto a Viareggio, muore Angelo Ponsi ‘re’ dei rubinetti