Mirko Bertolucci: “Arrivati in finale con un progetto che in Italia non fa nessuno” (video)

FORTE DEI MARMI. La vittoria più grande – lo dice lui stesso – è stata comunque portare un gruppo di giovani baldanzosi ma inesperti a gara-cinque di una finale scudetto, quella con il Forte dei Marmi campione d’Italia, che sembrava decisa ancor prima di iniziare. Certo, è mancato il successo che conta, quello che distingue vincitori e sconfitti. Ma Mirko Bertolucci e tutto il Cgc escono a testa alta dal PalaForte e dalla stagione sportiva appena finita.

“Negli ultimi 50 minuti il Forte ha dato dimostrazione di meritare lo scudetto: è sempre doveroso rendere onore a chi vince. Io però sono sereno e tranquillo: il Cgc ha dato una dimostrazione a tutta l’Italia, sfoggiando l’hockey più bello e spettacolare da vedere. Era impensabile ad agosto anche solo arrivare in finale o addirittura prolungarla a gara-cinque. Siamo stati grandi. Anzi: grandissimi”.

Il presente, insomma, è a tinte rossoblù ma il futuro potrebbe colorarsi di bianco e nero: “Abbiamo messo su un progetto che in Italia non fa nessuno: i nostri giovani sono maturati e hanno preso coscienza dei propri mezzi. Stanno imparando a giocare a questi livelli. Posso metterci la firma, l’avvenire del Cgc non può essere che roseo”.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show