FORTE DEI MARMI. Un duello nel duello. La serie scudetto tra Cgc Viareggio e Forte dei Marmi è stata (anche) la sfida tra i due migliori portieri in circolazione – Leonardo Barozzi da una parte, Federico Stagi dall’altra. E il secondo non può che spendere parole di elogio per il primo: “Leo è sempre stato ad altissimi livelli ed è anche merito suo se il Cgc è arrivato fin qua. Io ho fatto solo il mio dovere, aiutato anche da un gruppo di autentici campioni”.

Se un anno fa il Forte si era sbarazzato del Valdagno dopo appena tre partite, contro i bianconeri si è dovuti arrivare fino a gara-cinque per mettere le mani sullo scudetto: “La soddisfazione è maggiore proprio perché è stato più difficile rispetto al 2014. Il derby con il Cgc, poi, non è mai una partita come altre, figuriamoci in finale: questa sera il nostro merito è stato di non andare sotto e di pazientare perché prima o poi un gol l’avremmo fatto”.

E qui cominciano i rimpianti: “Se avessimo giocato sempre così probabilmente saremmo arrivati più avanti anche in altre competizioni: per la stagione che verrà dovremo sicuramente avere più continuità”.

(Visitato 72 volte, 1 visite oggi)

Palagi: “Il Cgc vuole andare avanti. Sempre che alla politica e alla città interessi…” (video)

La fotogallery di Forte-Cgc