VIAREGGIO. I Carabinieri del Comando Provinciale di Trento, nella prime ore della mattinata del 26 maggio, a Trento e nelle province di Verona, Varese, Milano, Massa, Lucca, Pistoia, Firenze ed Alessandria, dovendo dare esecuzione a 7 misure di custodia cautelare in carcere/obbligo e divieto di dimora nei confronti di altrettanti soggetti di origine magrebina nonché di perquisizione domiciliare a carico di altre 26 persone, tutte indagate dalla Procura della Repubblica di Trento P.M. Dr. Davide Ognibene – G.I.P. Dr.ssa Claudia Miori, hanno dato inizio ad un’operazione che ha visto l’impiego di oltre un centinaio di Carabinieri.

Nel corso delle operazioni sono stati rintracciati ed arrestati cinque tunisini tra i 30 ed i 38 anni.

Un altro soggetto magrebino è stato rintracciato in Trento e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora in Pergine Valsugana (TN) mentre risulta attivamente ricercato un altro indagato da sottoporre alla misura cautelare del divieto di dimora in questa provincia.

Nel corso delle varie perquisizioni domiciliari, effettuate con la collaborazione dei reparti territoriali nei confronti dei vari indagati 33 in totale e di questi 7 come già detto destinatari di un provvedimento restrittivo, sono stati sequestrati 4.300,00 euro ritenuti provento dell’attività illecita.

L’operazione antidroga, che ha visto partecipe il Nucleo Investigativo e la Compagnia di Borgo Valsugana, ha avuto origine da una serie di riscontri iniziali e tra questi il sequestro di circa 80 grammi di cocaina effettuato nei confronti di una ventenne di origine marocchina denunciata dai CC di Borgo Valsugana nel mese di agosto del 2014.

In seguito è stato un susseguirsi di arresti a riscontro quali:

• 30 ottobre 2014, a Milano, arrestata una 40 enne di origine belga trovata in possesso di circa 90 grammi di cocaina;

• 15 novembre 2014, a Massa, arrestati un 27 enne ed un 34 enne di origine marocchina domiciliati nella provincia toscana e trovati in possesso di circa 40 kg di hashish;

• 17 novembre 2014, a Montignoso (MS), arrestata una 34 enne trovata in possesso di circa 31 kg di hashish.

Nel corso dell’attività, in data 21 ottobre 2014, a Stazzano (AL), sequestrati circa 54 kg di sostanze stupefacenti del tipo hashish destinati ad alcuni membri del sodalizio criminoso.

Riepilogando è stato disarticolato un gruppo delinquenziale che, approvvigionandosi di droga dalla Spagna ed in un caso dal Belgio, provvedeva alla distribuzione dello stupefacente sul territorio toscano, piemontese e lombardo, in particolare dalla città di Milano lo stupefacente veniva recapitato sulla piazza trentina ove veniva distribuito ad altri intermediari ed agli spacciatori al dettaglio.

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresti carabinieri droga

ultimo aggiornamento: 28-05-2015


Muore bambino di cinque mesi, Massarosa in lutto

Rubano uno scooter in centro a Viareggio, indagati per ricettazione