VIAREGGIO. A poche ore dalle elezioni amministrative di Viareggio ben quattro forze politiche rivolgono un appello a votare Massimiliano Baldini, candidato sindaco di centrodestra sostenuto da Movimento dei Cittadini, Per Torre del Lago Puccini, Lega Nord, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Pli-Liberali per Viareggio, Pri e Area Popolare (Ncd-Udc).

“A Viareggio c’è bisogno di accertare le responsabilità di chi ha governato negli ultimi venti anni, cioè le Giunte Marcucci, Lunardini e Betti, portando la città al dissesto finanziario”, scrive la Lega Nord. “A Viareggio c’è bisogno di un sindaco serio, competente e forte espressione civica della città che, nel solco della legalità, affronti e risolva, insieme ad una classe dirigente nuova e preparata, onesta e motivata, i tanti problemi della comunità, nel pieno rispetto dei diritti dei cittadini viareggini, della loro difesa e della loro tutela.

“La Lega Nord, pertanto, invita tutti i cittadini elettori di Viareggio e di Torre del Lago Puccini ad andare a votare domenica 31 maggio 2015 dalle ore 7 alle ore 23 (non si vota il lunedì), sostenendo tutti i nostri candidati alle elezioni regionali ed al Consiglio Comunale e votando Claudio Borghi Presidente della Regione Toscana e Massimiliano Baldini Sindaco di Viareggio”.

“Sono uno dei fondatori di Forza Italia che, nel 1994, insieme agli altri venti coordinatori regionali, dettero il via a quella grande intuizione ed a quel grande progetto di Silvio Berlusconi che appassionò la maggioranza degli italiani e seppe coagulare intorno a sè tutto l’elettorato italiano moderato e di centrodestra”. A parlare è l’ex coordinatore regionale di Forza Italia Roberto Tortoli, oggi esponente di Area Popolare. “Oggi, a Viareggio, lo dico da ex Coordinatore Regionale della Toscana, quell’elettorato di centrodestra e moderato che si riconobbe in Forza Italia non può che guardare alla proposta di Massimiliano Baldini, unico candidato in grado di rappresentarne a pieno i valori, lo stesso spirito di rinnovamento che animò la nostra esperienza ed, ancor di più, l’unico candidato in grado di poter prevalere e battere le sinistre in questa competizione elettorale viareggina.

“Pertanto, anche al fine di esprimere un voto utile che scongiuri il successo dei nostri storici avversari, garantendo il vero cambiamento, faccio appello ai viareggini ed ai torrelaghesi ed in particolare a coloro che si riconoscono nel centrodestra che a lungo espresse il proprio consenso a Forza Italia, di andare a votare domenica 31 maggio e di votare Massimiliano Baldini Sindaco di Viareggio”.

“Cari Amici di Torre del Lago e Viareggio siamo arrivati al traguardo che da tempo aspettavamo: personalmente anche a nome di tutto il direttivo e i ragazzi della Per Torre del Lago Puccini vi invito a votare per Massimiliano Baldini”. L’indicazione è di Antonio Tedeschi, ex assessore ai tempi della giunta Lunardini e storico esponente della Per Torre del Lago Puccini.

“Nei mesi che hanno preceduto questo momento ho avuto modo di conoscerlo a fondo e credo che Viareggio e Torre del Lago abbiano bisogno di un sindaco con le sue caratteristiche, giovane, esperto, umile e capace di ascoltare la gente.

“Un sindaco che a differenza di altre campane che ho sentito abbiamo sentito non promette cose che difficilmente a breve potranno essere realizzate , ma che invece promette onesta’ e dedizione per ricostruire e ricominciare a far rivivere la nostra terra. Io e i miei ragazzi lo voteremo e invitiamo tutti voi a farlo se vogliamo noi stessi essere segno di cambiamento”.

“Votare Massimiliano Baldini è avere finalmente un sindaco decisionista”, osserva Daniel Griva, coordinatore del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago. “Il voto non va assolutamente sprecato per candidati a sindaco o al consiglio comunale improvvisati. Domenica è importante andare a votare e convincere quel 48% che nelle scorse elezioni amministrative del 2013 ha preferito l’astensionismo, a scegliere la legalità.

“Abbiamo un Comune in dissesto, non andare a votare non serve assolutamente a niente, con il pessimismo non si va da nessuna parte, mai come questa volta esiste la possibilità di cambiare e io sono convinto che con passione, impegno, coraggio e una candidatura forte e competente come quella di Massimiliano Baldini, ci possiamo riuscire”.

(ultimo aggiornamento ore 19:35)

(Visitato 122 volte, 1 visite oggi)

Filippo Antonini chiude la campagna elettorale in Piazza Mazzini

Baldini (Fuxia People): “Per il Consiglio Regionale in Toscana l’uomo giusto è Maurizio Marchetti”