VIAREGGIO. Nella serata di ieri a Torre del Lago 4 soggetti, due uomini e due donne, con un futile pretesto, si sono introdotti all’interno dell’abitazione di un’anziana signora, vedova e pensionata.
In particolare i quattro hanno riferito all’anziana di conoscerne la figlia che aveva detto loro di passare a casa della madre per prendere una scatola. Una volta dentro i 2 uomini hanno setacciato la casa per cercare oggetti di valore mentre le 2 donne distraevano la signora all’ingresso.
I due uomini sono riusciti quindi ad aprire una cassaforte a muro e a rubare pochi monili in oro. I quattro si sono poi allontanati a bordo di due motocicli.
Pertanto, al fine di prevenire il ripetersi di analoghi episodi, si invita tutta la popolazione, soprattutto le persone anziane e che vivono da sole, a diffidare da simili soggetti chiedendo ai propri familiari se effettivamente conoscono queste persone che si spacciano per conoscenti o anche per operatori di ditte varie.
In caso di dubbi o sospetti sarà sempre opportuno richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine attraverso i numeri di emergenza.

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anziana carabinieri cronaca furto ladri torre del lago truffa viareggio

ultimo aggiornamento: 01-06-2015


Viareggio, PalaBarsacchi chiuso fino “a nuova amministrazione”

Pisa: si cappotta un bus navetta a Cisanello, un morto