PIETRASANTA. Comunicato stampa da parte della segreteria del PD di Pietrasanta all’indomani dei risultati elettorali del primo turno:

“Il Partito Democratico di Pietrasanta non è soddisfatto del risultato delle elezioni amministrative di domenica scorsa; siamo comunque grati ai cittadini che hanno espresso la loro fiducia al nostro candidato sindaco, Rossano Forassiepi, e ai nostri candidati consiglieri.

Fra due settimane si terrà il turno di ballottaggio: ci attende una sfida difficile, ma non impossibile. Il nostro avversario ha sfiorato la vittoria al primo turno, ma questo non ci spaventa, anzi ci motiva: ha meno della metà dei consensi di chi si è recato alle urne e molti cittadini non sono andati a votare.

Questo è un dato su cui deve riflettere la politica tutta: noi siamo pronti ad assumerci la nostra responsabilità. Nelle prossime settimane comunicheremo la nostra volontà di cambiare passo, soprattutto dal punto di vista della partecipazione. Il nostro obiettivo sarà far capire ai cittadini che il vero cambiamento siamo noi e le nostre proposte per Pietrasanta: noi abbiamo scelto Rossano Forassiepi con un sistema democratico e popolare, le primarie, e vogliamo governare la città stando al passo coi tempi, guardando con fiducia nel futuro. Il centrodestra, per ricompattarsi, ha dovuto rifugiarsi nel passato, tornare indietro di cinque anni e tirare fuori dalla naftalina Mallegni, per cui oltretutto la candidatura a sindaco è stata una scelta di ripiego.

Come consuetudine, cercheremo il dialogo, non la trattativa, con le altre forze politiche uscite sconfitte al primo turno: l’accordo vero lo faremo solo con gli elettori.”

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Pietrasanta Speciale Elezioni

ultimo aggiornamento: 02-06-2015


“Grazie a chi ha votato Antonini. Apparentamenti con qualcuno? Molto difficile”

Spunta una nuova discarica a Marignana