VIAREGGIO. Arriva in Versilia, e più precisamente alla Cittadella del Carnevale, “Veleno”, l’avventura di un gruppo di 25enni lucchesi. Nasce come serata notturna Itinerante a fine 2014,uno staff e un’organizzazione non un Locale.

“La Mission di Veleno – raccontano – è spazzare via quella nuvola nera che per troppo ha volato sopra Lucca. Unica provincia Toscana a non aver ancora conosciuto la musica Indipendente e Alternativa Italiana.

Con un appuntamento mensile abbiamo portato a Lucca i più grandi artisti del Panorama Nazionale:

L’Orso,Il pan del Diavolo,i Thegiornalisti,L’officina della Camomilla,il Management del Dolore Postoperatorio e la storia del rock Italiano i Diaframma. Con 3500 biglietti strappati in 6 serate. Parallelamente abbiamo gestito per 31 serate in 2 mesi un Contest con 100 bands emergenti: il Veleno Contest.

Adesso ci stiamo impegnando ad organizzare l’evento più grosso che Lucca e Provincia abbiano visto per quanto riguarda la Scena Indipendente: il VELENO FESTIVAL”.

Il 25 Luglio 2015 all’interno della meravigliosa e suggestiva struttura della Cittadella del Carnevale di Viareggio.

Una giornata di musica Live Alternative che vedrà come Band Headliner i Marta Sui Tubi (Folk band bolognese,capitanata da Giovanni Gulino sono la storia della Canzone Italiana Alternativa, in gara fra i Big di Sanremo 2013), i Management del Dolore Postoperatorio (Post-Punk band di Lanciano che dal 2012 sta letteralmente lasciando terra bruciata sulla Penisola con la loro energia), Maria Antonietta (Cantautrice Pesarese Naïf ed Ipnotica che sta ammaliando il Panorama Indie da tempo) e Be Forest ( Dream Pop / Shoegaze Band Italiana che sta completamente spopolando a Livello internazionale in ritorno dal Tour Americano che li ha visti suonare Live nella Blasonatissima radio KEXP).

 

All’interno del Festival ci saranno inoltre i Mercatini di Arti e Mestieri e 30 espositori di Vinili e Dischi.

Questo è il link dell’evento Facebook

https://www.facebook.com/events/1105847756108787/

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)

Al via il corso di animatori a Viareggio

Arriva “Sole Mare Folklore” a Lido di Camaiore, venerdì chiusa al traffico viale Colombo