VIAREGGIO. La rivelazione di tutta la settimana è riuscito a portare fino in fondo la sua impresa inaspettata. Andrea Vavassori è il vincitore della seconda edizione del Torneo Open maschile “Città di Viareggio – Trofeo Assigenia-Policar Group Spa” organizzato dal Tennis Italia di Viareggio (6.000 euro di montepremi): nell’atto conclusivo il ventenne, originario di Pinerolo e allenato dal padre, ha sconfitto con il punteggio di 62 64 il siciliano Antonio Campo, classificato 2.2. Vavassori ha immediatamente incanalato il match dalla sua parte, vivendo l’unico momento di difficoltà ad inizio secondo set, quando si è trovato in svantaggio per 3-1. Campo tuttavia non è riuscito a concretizzare una palla per il 4-1, lasciando strada al recupero del bombardiere piemontese, dotato di un asse servizio-diritto da primi 300 giocatori del mondo, che ha ristabilito la parità assestando il colpo di grazia con il break sul 4-4 nel secondo set.

Vavassori ha ampiamente meritato il successo, non solo in virtù di una finale giocata alla grande, ma per una settimana pazzesca in cui ha eliminato giocatori del calibro di Pietro Fanucci, Emanuele Molina e Daniele Capecchi, riuscendo da 2.3 a far crollare il muro apparentemente invalicabile di sei 2.1 e nove 2.2. I suoi diritti pesanti come montanti letali potranno portarlo lontano, anche verso quelle vette professionistiche che per il momento ha solo “assaggiato” avendo in dote tre punti ATP. Anche il palermitano Campo, dotato di grande esplosività e varietà di soluzioni, ha di che essere felice, avendo battuto per giungere alla finale avversari del valore di Matteo Fago e Patrick Prader.

Il bilancio finale di questa seconda edizione del torneo Open è assolutamente magnifico. Organizzare un torneo dal montepremi di un Future o di un evento internazionale in un circolo bomboniera come il Tennis Italia Viareggio non è un’impresa da tutti, e ci sono riusciti con la massima qualità Luca Viviani, Barbara Taddei e le altre persone dello staff. Il successo della “prima” assoluta del 2014 è stato superato e c’è da scommetterci che il Torneo Open “Città di Viareggio – Trofeo Assigenia-Policar Group Spa” regalerà in futuro altre sorprese.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea vavassori città di viareggio tennis

ultimo aggiornamento: 07-06-2015


Nasce la scuola calcio del Viareggio

Coconut al Gavitello d’Argento di Punta Ala