Poletti: “Del Ghingaro prima di parlare del palazzetto dovrebbe conoscere i fatti”

VIAREGGIO. “La politica non deve parlare con formule sempre uguali, ma fornire risposte. E soprattutto non deve parlare con fretta e senza conoscere i fatti. Questa è competenza? Chi dice di riaprire il Palasport con un sopralluogo e un’ordinanza, ad esempio, sa che la struttura è di proprietà della società Viareggio Patrimonio (come è nero su bianco nella delibera 40 del 28 giugno 2006)?”. Lo scrive Luca Poletti, candidato sindaco del Pd, in risposta all’intervento dello sfidante Giorgio Del Ghingaro.

“La domanda a cui rispondere, seriamente, è: riaprire gli impianti, ma come? Ecco come si può fare: l’idea è quella del rilancio del mondo sportivo a tutto tondo, anche in chiave turistica, passando dalla creazione della Fondazione dello Sport.

“Un progetto su cui ho già avuto importanti contatti con gli organi regionali e nazionali e grandi personalità del mondo sportivo viareggino, che hanno accolto con favore le idee e dato disponibilità a reperire fondi. Inoltre, dobbiamo sfruttare tutte le opportunità date dalla nuova legge regionale per l’affido degli impianti e lavorare per ottenere finanziamenti muovendosi assieme a Regione, Coni e la nuova Fondazione. Così potremo trovare i soldi per finanziare i lavori che daranno di nuovo a Viareggio un luogo (e più luoghi) dove fare sport e assistere ad eventi sportivi in sicurezza e con spazi adeguati. Questo è il mio impegno”.

Ti protrebbe interessare

Fort Lauderdale: “Una missione senza invito”. Fare Viareggio chiede conto dei 62.952 euro

Giorgio Del Ghingaro

Elezioni a Lucca 2027, Del Ghingaro: “Il civismo può essere una strada per il futuro della città”

Ricorso elettorale, Marchetto e Colombo replicano a Maineri: “I presidenti di seggio non sono estranei al giudizio”