VIAREGGIO. “La politica non deve parlare con formule sempre uguali, ma fornire risposte. E soprattutto non deve parlare con fretta e senza conoscere i fatti. Questa è competenza? Chi dice di riaprire il Palasport con un sopralluogo e un’ordinanza, ad esempio, sa che la struttura è di proprietà della società Viareggio Patrimonio (come è nero su bianco nella delibera 40 del 28 giugno 2006)?”. Lo scrive Luca Poletti, candidato sindaco del Pd, in risposta all’intervento dello sfidante Giorgio Del Ghingaro.

“La domanda a cui rispondere, seriamente, è: riaprire gli impianti, ma come? Ecco come si può fare: l’idea è quella del rilancio del mondo sportivo a tutto tondo, anche in chiave turistica, passando dalla creazione della Fondazione dello Sport.

“Un progetto su cui ho già avuto importanti contatti con gli organi regionali e nazionali e grandi personalità del mondo sportivo viareggino, che hanno accolto con favore le idee e dato disponibilità a reperire fondi. Inoltre, dobbiamo sfruttare tutte le opportunità date dalla nuova legge regionale per l’affido degli impianti e lavorare per ottenere finanziamenti muovendosi assieme a Regione, Coni e la nuova Fondazione. Così potremo trovare i soldi per finanziare i lavori che daranno di nuovo a Viareggio un luogo (e più luoghi) dove fare sport e assistere ad eventi sportivi in sicurezza e con spazi adeguati. Questo è il mio impegno”.

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)

Unione dei Comuni della Versilia: Nasce l’Osservatorio Turistico di Destinazione

Emergenza casa. “Soldi da Fondazione Casa e dall’Europa”