VERSILIA. L’estate è alle porte e si moltiplicano le previsioni su quelle che saranno le località italiane più gettonate per la stagione calda 2015. trivago, il più grande motore di ricerca hotel del mondo, ha deciso di coinvolgere il “popolo” di Twitter per decretare la meta #ReginaDellEstate di quest’anno. Il contest creativo partirà mercoledì 10 giugno e si protrarrà fino a venerdì 12. Il cinguettio più originale vincerà un soggiorno hotel del valore di 2.000€ in una destinazione italiana a scelta (qui il regolamento).

 

Alla ricerca della meta estiva più amata dagli italiani – Per partecipare all’iniziativa e spingere la località preferita basterà segnalarla con hashtag (ad esempio #Follonica) in un tweet – menzionando #ReginaDellEstate e l’account @trivago_it –  e raccontare perché dovrebbe essere la vincitrice. Non solo i 140 caratteri di Twitter: il cinguettio potrà contenere un link a contenuti esterni originali come testi brevi, fotografie e video. La destinazione più twittata verrà proclamata #ReginaDellEstate nel corso della prima settimana d’estate.

 

Una vacanza nella località del cuore – trivago premierà anche l’autore del contributo più creativo e sorprendente con un voucher del valore di 2.000€ per un soggiorno in hotel, spese extra incluse: un’occasione per visitare e vivere al meglio la meta italiana preferita. I tre i giudici chiamati a selezionare il miglior contributo sono Andrea Giuliacci (meteorologo, divulgatore scientifico), insieme a Roberta Milano (consulente e docente universitaria, esperta di innovazione e turismo) e Roberta Longo (giornalista, travel blogger e social media manager).

 

Le mete favorite in Toscana per il titolo #ReginaDellEstate – Secondo i dati trivago, tra le mete toscane più ricercate lo scorso anno per le vacanze estive svetta in prima posizione una città, Firenze, seguita delle spiagge di Castiglione della Pescaia e Follonica. Sono queste le località che potrebbero contendere il titolo alle altre destinazioni italiane in corsa. Ma il contest creativo promosso da trivago vuole anche offrire l’occasione di far emergere altre perle che meritano di essere #ReginaDellEstate, come ad esempio Siena e Lido di Camaiore.

Qui il regolamento di #ReginaDellEstate di trivago

 

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concorso estate LOCALITà mare regina spiagge trivago

ultimo aggiornamento: 08-06-2015


Tutto pronto per il via del Camaiore Film Festival

Di fronte alla Passeggiata il nuovo Conad City a Viareggio