CAMAIORE. Fabrizio Pellegrini, Fratelli d’Italia, scrive: “Siamo finalmente giunti al mese di giugno, che da anni segna l’inizio della stagione estiva e l’arrivo dei tanto desiderati turisti. Con il loro arrivo, portano con sé danaro e lavoro per le nostre aziende nel settore turistico e non solo.

Questa “nuova stagione” Camaiorese però, nonostante la sua definizione elettorale, non ha ancora capito la composizione dell’economia del nostro Comune, guardando solo alla ” Cultura” (quella che intendono loro ed i cittadini assai meno), e non rispettando i più elementari principi del tanto sbandierato (in passato) “decoro urbano”!

Basta infatti recarsi nelle frazioni collinari tutte, per verificare lo stato di abbandono totale in cui versano, dalle erbacce sui bordi stradali non tagliate ( in passato venivano curati da maggio a settembre), le buche che invadono le strade dove nemmeno su usa l’asfalto a freddo. Altro drammatico scenario si manifesta visitando la spiaggia libera del nostro Comune lasciata in totale stato di abbandono, con conseguente disappunto dei tradizionali frequentatori non solo, turisti.

Invece di pensare a grandi cose, perché non si pensa a curare il decoro urbano che rappresenta il primo è più efficace biglietto da visita per il nostro Comune. Cultura per noi non è il festival Gaber che con Camaiore da sempre avuto poco a che fare. Per noi cultura e’ principalmente tutto ciò che ha legami con il nostro territorio, ad esempio la famosa fiera Agro zootecnica in occasione della festività di Ognissanti, la Mostra della Fragola (Demetra), il Gran Premio Città di Camaiore ecc… Non vogliamo affrontare i problemi che affliggono il settore opere pubbliche: lo faremo più avanti in modo ben dettagliato, e scopriremo assieme tante belle cose!”

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

Elezioni regionali 2015, in Versilia vince il Pd. La Lega Nord è il secondo partito

Pardini: “Lido di Camaiore dimenticata dalla giunta Del Dotto”