VERSILIA. Notte di maltempo in Versilia. Grandine, pioggia e vento si sono abbattuti su tutto il litorale. Proprio intorno a mezzanotte si è scatenato un temporale di forte intensità, tipico del periodo estivo, che ha provocato numerose cadute di rami e piante.
Nella zona di Marina di Pietrasanta  sono caduti alcuni alberi. Nessun danno di rilievo per fortuna rispetto a quelli provocati nel marzo scorso. Sono intervenuti con diversi interventi i vigili del fuoco con rinforzi arrivati anche da Lucca, la situazione però per fortuna non ha destato ulteriore preoccupazione. Da un primo report della Polizia Municipale, subito attivatasi insieme alle squadre reperibili degli operai comunali, per il ripristino delle condizioni di normalità del territorio, una pianta è caduta sulla ciclopista lungo il viale Apua in prossimità di via degli Olmi; rami di tiglio hanno invaso la carreggiata di via Catalani, nei pressi di via Bellini e anche in prossimità di via Pascoli. E’ stato necessario chiudere via Tre Ponti per la caduta di piante d’alto fusto della proprietà Varenna che abbattendosi sui pali della pubblica illuminazione in cemento ne hanno provocato lo spezzamento. L’intervento è ancora in corso. Rami a terra anche in via Puglie mentre in via Leonardo Da Vinci è rimasto danneggiato l’impianto semaforico. Più consistenti i danni in via Setteponti, chiusa nel tratto tra via del Barcaio e il campo di atletica, per la caduta di una pianta che ha interessato anche i cavi Telecom. Cavi che hanno subito qualche danno anche in via Vicinato.
Problemi anche a Lido. Sul Viale Colombo è caduto un grande pino di fronte all’hotel Bracciotti, fortunatamente mentre non passavano macchine. Stessa sorte per un albero crollato sopra la fermata degli autobus su via Fratelli Rosselli. Anche qui meno male che è cascato di notte e non di giorno quando il rischio di provocare feriti gravi sarebbe stato molto più elevato.
(ultimo aggiornamento: 11.51)
(Visitato 472 volte, 1 visite oggi)

Addio a Fulvia Biradelli, mamma di Fabrizio Manfredi

Elezioni Viareggio, il PSI sostiene Del Ghingaro