Fabrizio Larini eletto nuovo presidente regionale degli Esercenti Cinema

MASSAROSA. Ieri giovedi 11 giugno presso la sede regionale dell’Agis Toscana si è svolta l’assemblea generale dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema per l’elezione del nuovo presidente regionale, dei vice presidenti e del direttivo: i presidenti delle provincie toscane hanno votato all’unanimità Fabrizio Larini, imprenditore cinematografico versiliese che ha fatto riaprire lo storico “Centrale” a Viareggio.

Nel ringraziare i presidenti provinciali per la fiducia concessa, Larini ha illustrato alcuni punti focali da affrontare durante il triennio: “Le sale cinematografiche rappresentano un elemento fondamentale nella filiera del cinema, di questo dobbiamo acquisirne maggiore convinzione e forza nel rapporto con la produzione e distribuzione.

“Dobbiamo intensificare il rapporto con la Regione Toscana, ma anche con gli enti territoriali, in molte realtà regionali le sale cinematografica rappresenta l’unico punto di spettacolo e cultura non possono essere soffocate dai tributi locali. E poi è necessario ampliare il nostro peso nei rapporti nazionali con il Ministero, trovare fonti e contributi per l’adeguamento, migliora e arricchimento delle sale per offrire agli spettatore ambienti confortevoli e all’avanguardia da un punto di vista tecnologico.

“Bisogna che le sale siano presenti sul web e presto daremmo vita ad un portale del cinema toscano come punto di riferimento per il pubblico”.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido