VIAREGGIO. Il mercato delle aste online non ha risparmiato le spiagge della Versilia. È comparsa da qualche settimana sulle bacheche di Kijiji.it, sito di annunci gratuiti locali del Gruppo eBay l’offerta per l’acquisto di un noto e storico stabilimento balneare della Versilia. Servono 6 milioni di euro per accaparrarsi il bagno e non solo. In questa opportunità di business sono comprese anche le piscine, la palestra, la sauna, il solarium e pure il ristorante per una superficie totale di 2306 metri quadrati.

Da perla del Tirreno e meta turistica d’eccellenza delle estati italiane a protagonista di inserzione online, ecco la parabola discendente di Viareggio.

Questa la descrizione dell’offerta sul sito. “Elegante e sportivo, raffinato e casual, dinamico e rilassante, tutto in uno. È la bellissima struttura balneare, eccellenza della spiaggia di Viareggio, sviluppata su due livelli, piano terra e piano interrato, oltre ad ampia terrazza panoramica al piano primo. Ha accesso diretto dalla passeggiata, a metà strada tra la torre dell”orologio ed il molo. Entrati nell”ampio atrio di ingresso, il piano terra accoglie la vasta zona piscine all”aperto che rappresenta il vanto del bagno: ben cinque le strutture a disposizione, ovvero la vasca anfiteatro per acquagym, la vasca da 25 metri con acqua di mare, la vasca da 50 metri con acqua dolce ideale per gli atleti di livello, la vasca della balena che è ideale per il gioco dei bambini e la vasca neonatale dotata di un particolare impianto con disinfezione a ultravioletti.

(Kijiji.it)
(Kijiji.it)

Le piscine sono inserite all”interno di un”area piastrellata di circa 1600 mq, che offre la possibilità di godersi il caldo sole dopo una nuotata o di ripararsi all”ombra delle tende. Il tutto è circondato da una struttura chiusa e sovrastata dalla meravigliosa terrazza, così divisa: un piccolo negozio, cui segue la sala stretching e l’enorme palestra, per chi desidera allenarsi ammirando il mare; la zona ristoro (bar e ristorante) dove è possibile assaporare le prelibatezze della cucina tipica viareggina ammirando un tramonto sul mare. Dall’atrio di ingresso si può inoltre accedere tramite scala al piano interrato, quasi interamente occupato dall’area relax. Un’oasi raffinata ed esclusiva pronta ad accoglierti per un percorso di 2 ore tra: biosauna, bagno turco, docce emozionali, ice room, zona relax e piccola tisaneria, private spa, zona estetica. La struttura è inoltre dotata di spogliatoi, zone cabine e docce. da non dimenticare la sabbia d’oro dell’arenile, cui si ha accesso direttamente dalla struttura e che ospita ombrelloni, con due sdraio, lettini e tende. L’arenile è tra i più ampi e gli ombrelloni sono sistemati per offrire confort e spazio a chi sceglie di godersi il sole in tutta tranquillità”.

(Kijiji.it)
(Kijiji.it)

Il trend delle offerte online legate a stabilimenti balneari in caccia di nuovi acquirenti, secondo Kijiji.it, coinvolge tutta l’Italia da nord a sud, isole comprese: da Fermo a Roccella Ionica, da Comacchio a Santa Marinella, è in crescita il numero di persone che si rivolgono alla rete per trovare acquirenti disposti a investire nel settore turistico.

 

 

 

(Visitato 594 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ASTE ONLINE bagno KIJIJI spiaggia stabilimento balneare viareggio

ultimo aggiornamento: 12-06-2015


Ancora una notte di sangue in Darsena. Accoltellato un uomo

Incidente mortale sulla via di Montramito