PIETRASANTA. Pietrasanta torna al voto per il ballottaggio delle elezioni amministrative: domani domenica 14 giugno i seggi sono aperti dalle ore 7 alle ore 23 per consentire agli elettori di scegliere il nuovo sindaco tra l’ex primo cittadino Massimo Mallegni, candidato della lista civica di centrodestra ‘Pietrasanta prima di tutto’, e l’ex assessore all’urbanistica Rossano Forassiepi, espressione di Pd, Sinistra per Pietrasanta, Fidiamoci di noi e Pensionati democratici-Psi.

Si ricorda che per esercitare il diritto di voto l’elettore deve recarsi al seggio indicato sulla propria tessera ed avere con sé la tessera elettorale e un documento d’identità. La nuova patente di guida rilasciata dalla Motorizzazione (su tessera) è valida come documento di riconoscimento esattamente come il vecchio tipo rilasciato dalla Prefettura. Non sono valide le attestazioni per il voto rilasciate temporaneamente: chi ha votato con questa attestazione deve o chiederne un’altra o rinnovare la tessera. Gli elettori chiamati alle urne sono 21.213 di cui 9.964 maschi e 11.249 femmine.

Le sezioni di voto sono 27, dislocate: presso la Scuola Barsanti – ex elementare Pascoli, in piazza Matteotti (sezioni 1, 2 e 3); ITCG Don Lazzeri – Stagi – ex elementare Pascoli, in piazza Matteotti (sezioni 4, 5 e 6); primaria “Forli” in via Croce Verde a Vallecchia (sezione 7); primaria “Mutti” in via Case Popolari a Strettoia (sezioni 8, 9 e 10); primaria “Barsottini” in via della Svolta in località Africa (sezioni 11, 12, 13 14, 15 e 16); primaria e secondaria Bibolotti – Santini in via B. Angelico a Tonfano (sezioni 17, 18, 19, 20, 21 e 22); primaria “A. Ricci” in via Pontenuovo al Pollino (sezioni 23 e 24); scuola d’infanzia di Valdicastello in via Valdicastello (sezione 25); ex scuola elementare “Gliori” a Capezzano Monte (sezione 26); scuola d’infanzia “A. Pili” a Capriglia (sezione 27).

Gli elettori non deambulanti possono esercitare il loro diritto di voto in altra sezione del Comune, che sia ubicata in stabile privo di barriere architettoniche e dove sia allestita almeno una cabina elettorale che abbia adeguati requisiti. Si tratta delle sezioni 1, 8, 13, 22, 23, 25. Per tutte le esigenze connesse all’esercizio di voto, ovvero rilascio di tessere e di attestati per votare ecc.), l’ufficio elettorale comunale (tel. 0584 795258 e 0584 795208) resterà aperto con orario continuato nella giornata di domani dalle ore 9 alle ore 23.

Il Comune mette a disposizione degli elettori disabili un servizio di trasporto con mezzo attrezzato cui è possibile ricorrere gratuitamente prenotando il servizio (tel. 0584 795258).

I risultati elettorali, contemporaneamente alla loro elaborazione che inizierà subito dopo la chiusura dei seggi, saranno consultabili sul sito del comune.

Leggi anche:
I risultati del primo turno
Le preferenze dei candidati al consiglio comunale

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)

Il ministro Madia e Carbone del Pd a Pietrasanta per sostenere Forassiepi

Elezioni 2015, l’affluenza alle urne del ballottaggio a Pietrasanta e Viareggio alle ore 12