VIAREGGIO. Nei giorni scorsi è stato effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio che ha visto all’opera personale del Commissariato PS di Viareggio e tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.

Le pattuglie hanno attuato uno specifico e  mirato controllo della zona circostante la Stazione ferroviaria e la pineta di ponente e la zona di Torre del Lago predisponendo un piano articolato di servizi di prevenzione mirati anche su zone che, nell’ultimo periodo, si sono evidenziate per una particolare recrudescenza dei fenomeni di microcriminalità diffusa e spaccio di stupefacenti.

Durante il servizio sono stati conseguiti i seguenti risultati:

  • Automezzi controllati nr. 41
  • Persone identificate nr. 73 di cui 17 cittadini extracomunitari

In particolare:

Un marocchino di 21 anni pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e contro la persona è stato tratto in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Lucca.

Lo straniero, conosciuto dalle forze dell’ordine per le sue numerose azioni criminali, è stato condotto negli uffici del Commissariato di Polizia dove gli è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare.

Tale misura è un inasprimento della precedente misura coercitiva dell’obbligo di dimora, esercitata dal Tribunale di Lucca nei suoi confronti, durante l’ultimo procedimento penale che vede l’extracomunitario imputato per il reato di furto aggravato.

La custodia cautelare in carcere è stata applicata a causa delle inottemperanze dell’uomo il quale, in più occasioni, è stato sorpreso dai poliziotti al di fuori del proprio domicilio nonostante  l’obbligo di permanervi.

Al termine degli atti di rito è stato associato al carcere di Lucca dove attenderà le successive fasi del processo.

Un algerino di 36 anni irregolare sul territorio nazionale pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, contro la persona e per spaccio di sostanze stupefacenti, è stato sottoposto a controllo da parte della Polizia mentre si trovava in Darsena.

Lo straniero, che non aveva documenti di riconoscimento, è stato condotto negli uffici del Commissariato per la sua identificazione.

Alla fine degli accertamenti di rito, stabilita la sua irregolarità nello Stato, è stata disposta l’espulsione e l’immediato accompagnamento presso il Centro di Identificazione e di Espulsione di Roma da dove partirà per il rientro nella patria natale.

(Visitato 114 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto controlli cronaca espulsione polizia spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 13-06-2015


I carabinieri arrestano pregiudicato, per lui condanna a 13 anni di reclusione

Ubriaco alla guida non si ferma all’alt dei carabinieri. Rocambolesco inseguimento in Darsena