VERSILIA. Rimane bassa l’affluenza a Viareggio per i ballottaggi delle elezioni amministrative: alle ore 19 a Viareggio si è recato alle urne il 22,40% degli elettori. Migliore la situazione a Pietrasanta, dove alla stessa ora ha votato il 46,82% degli aventi diritto.

In entrambi i Comuni i seggi rimarranno aperti fino alle 23 di oggi domenica 14 giugno: una volta chiusi inizierà lo spoglio delle schede. A Pietrasanta sono in lizza l’ex primo cittadino Massimo Mallegni (centrodestra) e l’assessore uscente all’urbanistica Rossano Forassiepi (centrosinistra), a Viareggio si contendono invece la carica di sindaco Giorgio Del Ghingaro, iscritto al Pd ma in corsa da indipendente con cinque liste civiche, e Luca Poletti, appoggiato da Pd e Federazione di Sinistra più una lista civica.

A Viareggio nel 2013, quando rimasero a sfidarsi Leonardo Betti e Antonio Cima, alla stessa ora si era recato alle urne il 19,36% degli aventi diritto. In quella circostanza, però, fu possibile votare anche il lunedì.

Leggi anche:
L’affluenza a Pietrasanta e Viareggio alle ore 12
Come, dove e quando si vota a Pietrasanta
Come, dove e quando si vota a Viareggio

Guarda anche:
I risultati del primo turno a Pietrasanta
I risultati del primo turno a Viareggio

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)

Elezioni 2015, l’affluenza alle urne del ballottaggio a Pietrasanta e Viareggio alle ore 12

Elezioni 2015. I dati definitivi dell’affluenza in Versilia