Avvicendamento Romeo-Del Ghingaro: “Amministri senza guardare in faccia a nessuno”

VIAREGGIO. Appena proclamato sindaco eppure già in municipio per il cambio della guardia con Valerio Massimo Romeo, il commissario prefettizio che ha retto il Comune dallo scorso ottobre fino a ieri. Già, perché adesso è lui il nuovo inquilino del municipio di piazza Nieri e Paolini: Giorgio Del Ghingaro, il candidato sindaco che ha vinto le elezioni amministrative di Viareggio, si è insediato questo pomeriggio in quello che sarà il suo nuovo ufficio per i prossimi cinque anni di mandato.

Romeo ha subito dato un suggerimento al suo successore: “Faccia il suo lavoro e non guardi in faccia nessuno, anche se dovesse scontrarsi con interessi di persone a lei vicine”. Del Ghingaro, dal canto suo, ha ringraziato il commissario per il lavoro svolto. Lavoro che, adesso, diventa “l’unica parola d’ordine per noi”.

A breve il nuovo sindaco annuncerà anche i nomi dei componenti della sua giunta: da giorni si vocifera di un possibile incarico a Valter Alberici, suo storico capo di gabinetto nei suoi due mandati da sindaco a Capannori, e Rossella Martina, la leader della lista civica ‘Viareggio tornerà bellissima’ che abbandondenerebbe così il seggio in consiglio comunale conquistato dopo il primo turno.

Ti protrebbe interessare

comune municipio viareggio (foto Andrea Zani)

Viareggio: Anche Zappelli e Ricci passano al gruppo misto

PLD silvia Bertolucci

Viareggio: Silvia Bertolucci lascia la Lista Civica Del Ghingaro e passa al Gruppo Misto

massimiliano baldini

Crisi di Giunta a Viareggio: Baldini durissimo con Del Ghingaro