VIAREGGIO. Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Viareggio hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, classe 1967, residente a Camaiore, gravato da diversi precedenti penali, poiché ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
In particolare la Centrale Operativa 112 aveva diramato le ricerche a tutte le pattuglie in circuito di un’autovettura Mitsubishi Colt che era stata trafugata nel centro di Camaiore da parte di un uomo. Proprio durante le ricerche i militari hanno intercettato la vettura rubata in Viareggio all’altezza di via Marco Polo. Il malvivente alla vista dei Carabinieri iniziava una folle fuga durante la quale ha urtato due autovetture provocando fortunatamente solo danni materiali.
Nonostante le pericolose manovre i militari sono riusciti a non perdere il fuggitivo riuscendo a costringerlo a fermarsi nei pressi di Lido di Camaiore.
Il Baldi è stato quindi subito controllato ed infatti è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, un paio di forbici, un trincetto, il tutto riposto all’interno di un marsupio, mentre ai suoi piedi, all’interno dell’auto, il soggetto teneva un coltello da cucina con una lama di 22 cm pronto per l’uso.
Inoltre è stato accertato che lo stesso era privo di patente di guida. Quindi l’uomo è stato deferito anche per aver violato la normativa sulle armi e per guida senza patente.
L’autovettura rubata è stata restituita al proprietario mentre l’arrestato, dopo le incombenze di rito, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Viareggio in attesa del rito direttissimo che si celebrerà questa mattina presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)
TAG:
auto carabinieri controlli cronaca furto macchina viareggio

ultimo aggiornamento: 15-06-2015


Elezioni 2015, i voti nel dettaglio. Del Ghingaro cede solo in 4 sezioni

Elezioni Viareggio, le congratulazioni del Psi a Giorgio Del Ghingaro