Pietrasanta e Arezzo al centrodestra, Mugnai: “Renzi arretra, noi vinciamo”

FIRENZE. “Centrodestra unito e preparato per tempo su programmi  e candidati di qualità vince. Anche contro tutti i pronostici”: lo afferma il Consigliere regionale di Forza Italia Stefano Mugnai, che così commenta la vittoria di Alessandro Ghinelli alle amministrative di Arezzo e di Massimo Mallegni a Pietrasanta.

2Abbiamo lavorato e ieri notte sono arrivati i risultati. Risultati importanti a livello locale, certo, ma alzando lo sguardo – prosegue Mugnai – sono risultati importanti anche a livello regionale e, con Venezia, Rovigo, Chieti, Matera, sullo scenario nazionale. Evidentemente il dato è che l’onda renziana si è fermata. Anzi: sta arretrando. Un’onda che si è infranta su uno scoglio che abbiamo costruito in tanti di buona volontà anche qua in Toscana, contro ogni pronostico e previsione”.

Il consigliere regionale azzurro, che è aretino, si sofferma in particolare sul risultato di quel capoluogo: “Ad Arezzo – afferma – il merito di questa impresa va in primis ad Alessandro Ghinelli. Una persona solida, perbene, di contenuti, un amico. La sfida era riuscire ad andare al ballottaggio, e infatti conquistato quel traguardo è emersa la caratura del candidato. In questi ultimi quindici giorni di campagna elettorale i segnali favorevoli per questo secondo turno erano tanti: i confronti erano andati bene e tanti elettori, di centrodestra o anche solo semplicemente desiderosi di cambiamento, manifestavano di iniziare a crederci. Il risultato è arrivato. Un ringraziamento oggi va a tutti coloro che hanno dato una mano per questo risultato e in particolare al mio coordinatore provinciale, Maurizio D’Ettore, che da mesi ha lavorato sotto traccia per addivenire a questo magnifico obiettivo”.

Ti protrebbe interessare

“Caos trasporti, situazione al collasso. La Regione assente”

cgil viareggio

Il Tirreno, CGIL “No alla chiusura della redazione di Viareggio”

ConfCommercio bacchetta il gruppo SAE: “Rivedete i vostri piani per Viareggio”