VIAREGGIO.  Grande attesa per la prima orchestra bavarese che salirà sul palco del ViareggioFest, si infatti esibirà il quartetto “GRANZLAND POWER”; l’orchestra è una coinvolgente band che ha nel repertorio musica Bavarese alternata a successi internazionali, animazione con il pubblico, un simpatico show con varie “gag” e tanti PROSIT . E’ una delle Band ufficiali del Tour del Bavierafest dal 2010. La seconda edizione del “ViareggioFest, caratteristica manifestazione tipica tedesca, organizzata direttamente dall’Osteria di Burlamacco con il Patrocinio della Fondazione Carnevale di Viareggio si svolgerà da giovedì 18 a domenica 28 giugno, dalle ore 19.30 alle ore 24.00 nel Piazzale della Cittadella del Carnevale di Viareggio. Particolare la scenografia con due carri del Carnevale di Viareggio “La grande Bellezza” di Edoardo Ceragioli e “Tentami” di Emilio Cinquini che sono posti dietro al palco degli spettacoli così come fatto nella passata edizione.

Al VIAREGGIOFEST i visitatori trovano un’atmosfera che richiama e ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: I classici tendaggi di colore bianco azzurro della Baviera, panche e tavoli in legno, l’insuperabile cucina tipica bavarese con il favoloso stinco di maiale, gli imperdibili wurstel, il SUPER WURSTEL GIGANTE che con i suoi 44 cm di lunghezza è il wurstel più grande di tutta la Germania!, il famoso e ricercato “Brezel” (pane bavarese), le squisite costine di maiale , il pollo arrosto, gli immancabili crauti e i dolci strudel e sacher. Importante e di grande qualità è stata la scelta della tipo di birra da abbinare alla cucina tipica bavarese; l’Osteria di Burlamacco ha infatti fatto l’accordo con la grande Birreria bavarese “HACKER PSCHORR” famosa birra ufficiale dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera, un marchio quindi prestigioso e ricercato.

Di grande varietà la programmazione musicale del ViareggioFest, con due diverse orchestre tipiche bavaresi che si alterneranno sul palco del ViareggioFest nei due fine settimana, ci saranno poi: due appuntamenti a marchio “ 80 MANIA ” per far rivivere i favolosi anni 80’con in consolle un grande DJ che ha scritto un pezzo di storia in Versilia e non solo il DJ GIORGIO GIORDANO, il concerto dei SETTIMA ONDA cover band ufficiale dei NOMADI; musiche e balli irlandesi, il concerto dei “THE MACHINE” cover band dei “PINK FLOYD” e il mitico DJ FULL TIME RICCARDO CIONI.

Il Programma completo di Viareggiofest:

Venerdì 19 e sabato 20: Orchestra bavarese “GRENZLAND POWER”

Domenica 21: “LA SETTIMA ONDA” cover band ufficiale dei “NOMADI”

Lunedì 22: “THE DRUNKEN WILLOW” musiche e balli Irlandesi

Martedì 23: “THE MACHINE” cover band dei “PINK FLOYD”

Mercoledì 24: DJ FUL TIME RICCARDO CIONI

Giovedì 25: DJ GIORGIO GIORDANO “80’ MANIA”

Da venerdì 26 a Domenica 28: Orchestra bavarese “ALPENVAGABUNDEN”

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bavaria baviera birra cittadella eventi orchestra viareggio

ultimo aggiornamento: 18-06-2015


Festival internazionale di fuochi d’artificio. Per la terza serata la squadra australiana di pyrodesigners

Gli scatti del Circolo Fotografico in mostra