LIDO DI CAMAIORE. Le biglie sbarcano a Lido di Camaiore. Prende il via domani la due giorni (19/20 giugno) interamente dedicata al gioco più tradizionale per le spiagge italiane e alla solidarietà. Per due giorni infatti si alterneranno sfide sulla battigia di Lido di Camaiore, spettacolo, flash mob e la raccolta fondi per il centro accoglienza Agbalt per i bambini affetti da gravi patologie.

Il via alle gare sarà data domani mattina (19 giugno) attorno alle 10, per poi andare avanti nel corso di tutta la giornata. Nei 71 stabilimenti balneari partecipanti ci saranno sfide con le biglie colorate tra gallerie ponti e rettilinei. Poi la finalissima, in notturna, nella spiaggia davanti piazza Umberto (tra i bagni Eugenia e Romanza). In serata la piazza ospiterà un grande spettacolo con le premiazioni, il flash mob di solidarietà con l’associazione Agbalt e il medici-clown di Ridolina (in vendita, ad offerta libera, kit e gadget per lo scopo) e ilconcerto dei Ragazzi di Amici e del gruppo delle Dolls dell’Academy Wos di Livorno. Attesi, tra gli altri, Marina Marchione, David Sacha Carella e Thomas Grazioso.

Sabato 20 giugno sarà la giornata del Guinness dei Primati: dal bagno Bragozzo partirà una grande pista per biglie di oltre 300 metri di lunghezza (un percorso dai 600 agli 800 metri) per entrare nel record mondiale. I lavori per la pista saranno avviati attorno alle 14. Il lancio delle biglie da guinness sarà effettuato da ospiti di eccezione: Lorella Cuccarini, Marco Columbro, il campione olimpico Nicola Vizzoni, il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto e il presidente dei balneari Lido Luca Petrucci.

IL CARNEVALE A LIDO DI CAMAIORE. Turisti e residenti troveranno anche un’altra sorpresa ad attenderli in spiaggia. Le piste per le biglie, così come la serata del concerto e del flash mob, vedranno la presenza di una decina di mascheroni del Carnevale di Viareggiograzie alla gentile concessione del carrista Luciano Tomei. Le opere in cartapesta segneranno anche le distanze sulla pista da guinness: ne sarà posizionato uno ogni 100 metri di percorso. Nella due giorni saranno presenti anche le maschere ufficiali del Carnevale di Viareggio, Burlamacco ed Ondina, che distribuiranno buoni sconti e depliant informativi per le prossime date del carnevale estivo

(Visitato 140 volte, 1 visite oggi)

Il programma del 19esimo anniversario dell’alluvione in Versilia

Toscana, ecco la nuova giunta Rossi, nessun assessore versiliese