VIAREGGIO. “Trovo assurda e inaccettabile la minaccia dei rom di Seravezza di trasferirsi a Forte dei Marmi, e mi auguro che il sindaco Buratti si faccia trovare pronto qualora i nomadi tentino davvero di venire a stabilirsi qui abusivamente” è dura la reazione di Marina Staccioli, commissario provinciale di Fratelli d’Italia, in merito agli articoli ordierni apparsi sulla stampa.

“Esistono diritti e doveri e il rispetto dell’autorità, lo sgombero è stato voluto dal Comune, avallato dalla Prefettura e ampiamente motivato, ed è quindi inaccettabile la minaccia dei nomadi  di trasferirsi nel comune di Forte dei Marmi per cercare di condizionare le Istituzioni – prosegue Staccioli – come nel caso di Torre del Lago, il progetto di integrazione dei rom a Seravezza, e di conseguenza in Versilia è da considerarsi fallito, soprattutto alla luce degli eventi di cronaca degli ultimi anni, alcuni dei quali gravissimi. Dispiace poi vedere i Berretti Bianchi mettere sempre di mezzo i minori quando si tratta di tutelare la comunità, ma tacere quando si parla di accattonaggio, carenti condizioni igieniche e prostituzione minorile”.

“I nomadi, in quanto tali, devono nomadare, o altrimenti si mettono in fila come i normali cittadini bisognosi per l’accesso all’edilizia popolare” conclude Staccioli.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fratelli d'italia marina staccioli rom seravezza

ultimo aggiornamento: 19-06-2015


Toscana, ecco la nuova giunta Rossi, nessun assessore versiliese

“Acque pulite, decoro e sicurezza per rilanciare la Marina”: intervista a Massimo Mallegni