VIAREGGIO. Sanità, ambiente, territorio, turismo: sono le tematiche comprensoriali al centro dell’incontro indetto dal sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, un summit al quale sono stati invitati tutti e sei i sindaci degli altri Comuni della Versilia.

Il primo vero atto amministrativo del neoeletto sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro sarà così l’appuntamento per il 26 giugno alle 10.30 nel palazzo comunale di Viareggio.

“I sette Comuni della Versilia devono camminare insieme, uniti nel trovare soluzioni ai problemi che il nostro territorio si porta dietro da ormai troppo tempo, così come nelle sfide che ci aspettano nell’immediato futuro”, è l’idea di Del Ghingaro, nemmeno troppo lontana dal progetto del Comune unico promosso già da mesi dal nuovo sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni.

“Penso ai nuovi equilibri che si stanno disegnando nella Sanità Regionale, ma anche al turismo che esige progetti, eventi, destagionalizzazione. Ma penso anche al mare, all’ambiente, ai divieti di balneazione, temi che solo se affrontati in maniera organica e condivisa, possono trovare soluzioni definitive in tempi brevi.

“Fare rete è il primo obiettivo: la Versilia è un grande comprensorio dalle caratteristiche uniche e irripetibili, e Viareggio è un po’ il capoluogo ideale del nostro territorio: dobbiamo incontrarci, mettere sul tavolo proposte concrete e puntare dritti all’attuazione”.

(Visitato 260 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio giorgio del ghingaro sanità turismo versilia

ultimo aggiornamento: 20-06-2015


Premio Viareggio-Repaci, ecco le terne dei vincitori

Da “Arcobaleno d’Estate” buone previsioni per l’estate 2015 sulla costa toscana