MASSAROSA. Lo scorso 24 giugno alle ore 17,30 presso il nido “Del Magro” di Massarosa i bambini e i genitori con le loro famiglie hanno partecipato alla festa di fine anno scolastico per celebrare la conclusione di un percorso educativo ricco di relazioni e di emozioni che per alcuni di loro è iniziato tre anni fa.

Per animare la serata le educatrici hanno suggerito ai genitori di potersi improvvisare attori per mettere in scena la favola di Cappuccetto Rosso.

Gli attori Alessandra Fenudi Narratrice e Fatina del Bosco, Viviana Massucco la Mamma, Simona Mazzanti Cappuccetto Rosso, Natali Alessandro il Cacciatore, Gessica Del Carlo la Nonna, Andrea Orsi il Lupo, sostenuti dai suggerimenti di Brocchini Roberto Regista e Direttore Artistico, durante il mese di giugno si sono incontrati in laboratori serali dove hanno provato le scene, i dialoghi e gli abiti.

La serata ha avuto un gran successo in un clima giocoso e coinvolgente.

I bambini hanno goduto di uno spettacolo che ha visto protagonisti, dei personaggi più amati e anche più temuti della storia in assoluto più ascoltata dai bambini i loro genitori, i quali sono stati felicissimi di sentirsi attori e di avere come pubblico tra tanti bambini anche i loro figli.

Nei giorni precedenti alla festa i bambini più grandi si sono impegnati nella realizzazione della scenografia, dipingendo con varie tecniche grandi pezzi di cartone utili per la costruzione dello sfondo ambientale dove poi si sarebbero sviluppate le varie scene.

Dopo la rappresentazione teatrale le porte del gran salone del nido si sono aperte sul giardino per dare il via al banchetto gastronomico ricco di cibi diversi confezionati dai genitori stessi che hanno condiviso con tutti i presenti. Il personale del nido ringrazia pubblicamente tutti coloro che in maniera diversa e differente hanno collaborato alla buona riuscita della serata, la loro presenza è stata davvero preziosa ed importante.

(Visitato 229 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asilo nido educatrici massarosa RECITA scuola

ultimo aggiornamento: 27-06-2015


Vertice a Forte dei Marmi per il II Forum Internazionale del Mare e delle Coste

Massarosa, l’amministrazione replica: “Sull’ambiente una linea chiara da anni”