VIAREGGIO. Si chiude per L’Istituto don Milani un anno denso di iniziative e di risultati per gli studenti: anche quest’anno è stato promosso il riconoscimento a nome di Milziade Caprili con la Croce Verde di Viareggio e la Fondazione Milziade Caprili e il patrocinio del Senato della Repubblica a quei ragazzi che, attraverso percorsi individualizzati, raggiungono obiettivi significativi per la loro vita.

La borsa di studio è solo una delle idee messe in campo dalla scuola che in questo anno scolastico ha sperimentato il “credito scolastico” per gli alunni delle classi terze che hanno partecipato agli “Incontri con la Cultura”; è stata una delle nove scuole Toscane Polo per la formazione dei docenti neoassunti in ruolo ed ha aderito alla Rete Nazionale delle Avanguardie Educative.

Questi gli studenti premiati: Sara Verderame (2B), Davide Lotti (2C), Andrea La Cognata (3A), Sofia Magherini (3B), Tatiana Martinelli (3C) e Abdlkader Zghibri (3C). Sono stati poi segnalati gli studenti Noemy Karbal (1A), Nino Kodua (1B), Suellen Tardio (1C) e Adan Bertolini (2A).

Della commission facevano parte per la Croce Verde di Viareggio la presidente Carla Vivoli, per la cooperativa Il
Cappello Alice Lepore, per l’associazione Caracol Susanna Paoletti e Ludovica Antonini, la psicologa Marina Benedetti, per il comitato genitori dell’Istituto Don Milani il presidente Nicola Servolini, per il tavolo di partecipazione don Marcello Brunini, la preside dell’istituto Nella De Angeli, il vice preside Franco Benassi, la presidente di “Quelli che non” Annalisa Misuri E le insegnanti Carla Romagnoli, Rossella Francesconi e Barnaba Lucchesi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto. Segretaria della commissione è stata Simonetta Petrarchi

L’appuntamento con le premiazioni è per martedì 30 giugno alle ore 18.30 nella Sala di Rappresentanza della Croce Verde.

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)
TAG:
istituto don milani milziade caprili viareggio

ultimo aggiornamento: 28-06-2015


Al via i lavori di riqualificazione di piazza XXIX Maggio a Camaiore

Pista ciclabile tra le due Marine, Legambiente: “No, va bene il percorso attuale”