Spuntano catene durante una rissa in Pineta. Lo sfogo di una lettrice

VIAREGGIO. “Sono una ragazza di Viareggio, amo la mia città ma dopo ieri  (ma oramai da tanto tempo) mi sto accorgendo che vivo e viviamo nel degrado più totale.
Inizia così lo sfogo di una nostra lettrice in cui racconta uno spiacevole episodio avvenuto nei giorni scorsi e che l’ha vista spettatrice.
“Premetto che non voglio essere additata come una razzista – prosegue – io vorrei e voglio poter aiutare tutte quelle persone italiane e non che si trovano in difficoltà, ma vorrei anche che riuscissero ad adattarsi alla nostra società,alle nostre regole e soprattutto rispettarle.
Ieri, domenica 28 Giugno mi trovavo in pineta, c’erano tanti turisti e bambini che si divertivano e giocavano tra loro. Ad un certo punto all’angolo di via Marco Polo e Via Fratti (zona pineta) ho visto due bande di magrebini che hanno iniziato a prendersi a CATENATE, alle  16:30!!!
Ora io mi domando ma se per caso di lì fosse passato qualcuno cosa sarebbe successo? Il tutto si è svolto in qualche minuto, quindi non sono nemmeno riuscita a chiamare la polizia, fortunatamente fra di loro si sono divisi e non è successo “nulla”.
Io, insieme ad altre persone che passavano dalla via centrale siamo rimasti inermi, li a guardare come se oramai fosse solito vedere scene del genere… nella nostra città, nella nostra pineta, nei nostri posti più frequentati.
Io non voglio e non vorrei che la nostra Viareggio ci venga portata via da queste persone e ripeto italiane e non la nostra Viareggio può e deve rinascere, perché’ ci sono tante persone che amano la nostra città e sono pronte a tutto pur di vederla come La perla del Tirreno”.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Altri tentativi di truffa ai danni degli anziani

Perde olio in porto e avvisa la capitaneria, il pronto intervento evita il danno ambientale