PIETRASANTA. Sabato 4 luglio 2015, a partire dalle 10.00, presso il Chiostro di Sant’Agostino di Pietrasanta, verranno presentati  i primi esiti dell’indagine epidemiologica sulla popolazione servita dagli acquedotti che hanno subito la contaminazione da tallio.

Con la delibera n. 1259 del 22/12/2014 della Giunta regionale della Toscana viene stipulato un protocollo di intesa per il coordinamento degli enti competenti nell’ambito delle attività e degli interventi per il superamento della contaminazione. Il protocollo prevede un programma di azioni a breve, medio e lungo termine e coinvolge soggetti operanti attraverso due gruppi di lavoro: uno per la parte ambientale e uno per la parte sanitaria.

Durante l’incontro, voluto dal Dipartimento di prevenzione della Ausl 12 di Viareggio, verranno illustrate – per la parte sanitaria –  le azioni relative alla prima fase del programma e gli esiti delle analisi già effettuate.  Un momento di informazione alla cittadinanza, dunque, e di confronto tra i diversi soggetti coinvolti, nel comune intento di tutelare e garantire la salute della popolazione.

(Visitato 185 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta, Comune ad alto rischio incendi: scatta il divieto di accendere fuochi

Rifacimento strade, i cantieri a Pietrasanta lavorano di notte per evitare disagi