Beach soccer, confermato il blocco dei viareggini per i Mondiali

VIAREGGIO. Ortolini al posto di Platania. Questa l’unica variazione operata dal ct della Nazionale di beach soccer Massimiliano Esposito per i Mondiali portoghesi al via il 9 luglio. L’Italia è chiamata ad un’altra impresa dopo l’argento ai Giochi Europei di Baku. Confermati i cinque viareggini Gori, Marinai, Marrucci, Di Palma e Ramacciotti, che assieme a Del Mestre, Spada, Zurlo, Frainetti, Palmacci e Corosiniti completano il gruppo.

I dodici azzurri debutteranno giovedì 9 luglio con la Costa Rica (ore 13 locali, le 14 italiane), sabato 11 se la vedranno poi con l’Oman (ore 13 locali, le 14 italiane) e lunedì 13 saranno opposti alla Svizzera (ore 17.30 locali, le 18.30 italiane), già battuta sabato scorso nella semifinale dei Giochi Europei. Prima dei Mondiali, martedì 7 è in calendario un’amichevole col Paraguay.

“Il primo obiettivo è passare il girone – dichiara Esposito – Oman e Costa Rica sono due buone squadre, da non sottovalutare, e la Svizzera la conosciamo bene. In un Mondiale tutte le partite sono difficili e i ragazzi dovranno essere concentrati e scendere in campo con la consueta umiltà e il solito carattere, mettendo da parte la medaglia d’argento di Baku”.

Ti protrebbe interessare

Operata al cuore, diventa campionessa italiana di Gymboxe

PIETRASANTA, UN OPEN DAY DEDICATO AI GIOVANI DEL CALCIO

Un weekend a tutto surf con Ross Clarke-Jones a Lido di Camaiore