VIAREGGIO. Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri delle Stazioni di Viareggio e Lido di Camaiore hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo classe 1967, nullafacente, già con diversi precedenti penali, poiché ritenuto responsabile di tentata estorsione, minaccia aggravata, violazione di domicilio, danneggiamento e lesioni personali.
In particolare, a seguito di una rapida attività di indagine, è emerso che l’uomo da tempo chiedeva con insistenza soldi ad alcuni parenti, verosimilmente per poter acquistare sostanze stupefacenti. Durante la serata di ieri l’uomo si è recato presso l’abitazione di alcuni parenti e, dopo averli minacciati,  ha forzato la porta di ingresso introducendosi nell’appartamento. Una volta dentro ha minacciato con un coltello i presenti nonché ha aggredito uno di essi provocandogli leggeri graffi e lividi al collo. Al netto rifiuto opposto dalle vittime di consegnare soldi, l’uomo si è dato alla fuga a piedi ma durante il tragitto ha avuto  il tempo di squarciare con il coltello in suo possesso le ruote di un’autovettura di proprietà delle vittime.
Sul posto sono quindi rapidamente intervenuti i Carabinieri che sono riusciti a rintracciare ed immobilizzare l’uomo.
I successivi accertamenti condotti hanno permesso di recuperare e sequestrare il coltello a serramanico utilizzato ed inoltre è stato appurato che nei giorni precedenti il predetto aveva squarciato le ruote di altre tre macchine di proprietà di altri soggetti vicini ai suoi familiari. L’uomo è stato quindi  accompagnato presso la Stazione di Viareggio per le incombenze di rito per poi essere condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa della fissazione dell’udienza che si terrà presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri coltello cronaca lido di camaiore minaccia viareggio

ultimo aggiornamento: 01-07-2015


Lavori di completamento del ponte girante, limiti al transito di barche sul Burlamacca

Il Comune non taglia l’erba in piazza Motroni, i residenti la puliscono da soli