MARINA DI PIETRASANTA. La Versiliana riparte. La Versiliana non ha mai smesso di “andare”. Questo il messaggio della presidente della Versiliana, Dianora Poletti, durante la conferenza stampa della nuova edizione degli Incontri al Caffè, che allude al disastro ambientale del marzo scorso che tanti danni ha arrecato alla pineta cara a D’Annunzio.

Una presentazione orfana del neo eletto sindaco Massimo Mallegni, “Assente per un’emergenza” specifica Poletti “E che ringrazio per la fiducia che mi ha concesso”. Questa edizione del Caffè, avviata ma non del tutto completa, sarà completata dalle scelte del Comune, in attesa di sapere chi sarà ufficialmente il nuovo vertice della Fondazione Versiliana.

Dopo aver ringraziato tutti i collaboratori, Poletti specifica che “Quando sono arrivata, per il Caffè si spendevano 80 mila euro. Quest’anno spendiamo ancora meno rispetto al 2014: 34 mila euro in tutto”.

Gli incontri (previsti dal 6 luglio al 27 agosto, ore 18.30, ingresso libero) per la prima volta dopo tanti anni non saranno più all’ombra dei pini – leggendario segnale che, avanzando, dettava l’esaurirsi del tempo durante le chiacchierate di Romano Battaglia con gli ospiti – dato che questi sono stati abbattuti dalle raffiche di vento. “Un posto al sole” che rischia di far sudare intervistati e intervistatori…

I nomi assicurati per adesso sono molti e interessanti: il ministro Graziano Delrio, Matteo Salvini, Platinette, Dacia Maraini, Francesco Guccini, Giovanni Toti, Mario Giordano, Melissa P, Pippo Civati, Mara Maionchi, Deborah Bergamini, Giacomo Agostini, Matteo Viviani (delle Iene).

Flavia Piccinni, une delle migliori novità della recente Versiliana
Flavia Piccinni, une delle migliori novità della recente Versiliana

Confermati alla conduzione Luca Telese, volto noto della tv, la brava scrittrice e conduttrice radiofonica Flavia Piccinni, il giornalista David De Filippi. New entry, la “sorella d’arte” (di Rosario e Beppe) Catena Fiorello.

Claudio Sottili e Fabrizio Diolaiuti si occuperanno di incontri dedicati a cibo e salute, con il patrocinio di Expo 2015 – patrocinio digerito un po’ così, Diolaiuti non concorda molto e ha speso parole critiche sull’evento di Milano – tra i cui nomi spiccano lo chef Cristiano Tomei, Marco Columbro e Ciro Vestita.

Torna inoltre l’apprezzatissima La Versilia dei Piccoli, a cura di Massimo Pasquini.

Leggi anche:
Il programma completo degli incontri de La Versilia 2015

(Visitato 223 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2015 caffè edizione La Versiliana ospiti pietrasanta

ultimo aggiornamento: 01-07-2015


Rds sbarca in Versilia, due giorni di festa sulla spiaggia libera a Lido di Camaiore

Il programma degli Incontri al caffè della Versiliana 2015