VIAREGGIO. Entra nel vivo la stagione estiva, e con essa le problematiche legate alla pulizia delle spiagge frequentate dai bagnanti, e a comportamenti poco civili che creano danno alle persone e all’ambiente, come nel caso dell’abbandono dei rifiuti.

La Capitaneria di Porto di Viareggio, Sea Ambiente SpA e Sea Risorse SpA, a conoscenza delle problematiche anche di sicurezza che caratterizzano la marina soprattutto durante le notti e le mattine del fine settimana estivi, hanno avviato una collaborazione sistematica per rispondere alle segnalazioni dei cittadini nel modo più celere possibile.

Come prima azione congiunta, quella della settimana scorsa: mercoledì 1 luglio la Capitaneria di Porto di Viareggio ha ricevuto una segnalazione riguardo a rifiuti di vario genere abbandonati nella zona della spiaggia libera di torre del Lago. Il personale di Sea Risorse SpA, allertato dalla Capitaneria, è intervenuto poche ore dopo, rimuovendo i rifiuti.

La sorveglianza della Capitaneria di Porto e degli operatori Sea sarà attiva per tutta l’estate, con particolare riguardo alle marine. Se vengono rilevati rifiuti abbandonati o comportamenti scorretti, i cittadini possono fare segnalazioni dirette ad entrambi, permettendo così un rapido intervento (Capitaneria di Porto 0584 4393201, Sea Risorse 800 434509).

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)

Presentato il secondo memorial Vincenzo Simonini

La Capitaneria di Porto incontra il mondo della Pesca