VIAREGGIO. Sembra non esserci mai pace per i tifosi del Viareggio ogni volta che arriva l’estate: se un anno fa la notizia della mancata iscrizione al campionato di Lega Pro dell’Esperia mandò nello sconforto gli sportivi bianconeri, a dodici mesi di distanza tiene banco il problema dell’inagibilità dello stadio dei Pini.

Non sarebbe stata ancora firmata dall’amministrazione comunale la documentazione che attesta la disponibilità della struttura: in seguito ad un controllo effettuato dalla Commissione di vigilanza erano previsti dei lavori di adeguamento che non stati ancora eseguiti. Una situazione, questa, che potrebbe causare problemi all’iscrizione al campionato di Serie D: la società ha infatti termini piuttosto ristretti per dare la disponibilità dell’impianto dove disputare le gare casalinghe.

Dopo la vicenda del PalaBarsacchi chiuso per un mese, e per il quale è stata firmata una proroga di sette mesi, adesso tocca allo stadio dei Pini. Ma che anche questo, come tutti gli impianti sportivi cittadini, necessiti di una serie di interventi non è affatto una novità.

Foto Versiliatoday
Foto Versiliatoday

“Il problema per l’iscrizione è la disponibilità dello stadio”, precisa su Facebook il consigliere d’amministrazione bianconero Beppe Vannucchi. “Abbiamo avuto rassicurazioni dall’assessore allo sport Sandra Mei, e lunedì dovrebbe andare tutto a posto. In pratica, il Viareggio iscrivendosi dichiara che l’amministrazione comunale gli concede la disponibilità dello stadio.

“Altra cosa è l’agibilità, comunque in itinere. Il mancato rilascio non inficia sull’iscrizione ma ovviamente resta una questione da risolvere una volta per tutte per tutti gli impianti”.

(ultimo aggiornamento ore 14:04)

(Visitato 189 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio serie d Stadio dei Pini viareggio

ultimo aggiornamento: 04-07-2015


Il Cgc presenta all’Ancora il nuovo acquisto Jepi Selva

Corsa in montagna a Stazzema