VIAREGGIO. Il sole, il caldo, i turisti che arrivano a frotte. Giornata ideale ieri (sabato 4 luglio) per fare affari in città. E non certo solo per stabilimenti balneari, ristoranti bar e attività commerciali. Perché a fare cassa, ieri, ci si sono messi anche i vigili urbani di Viareggio.

Raffiche di multe infatti a tutte le auto parcheggiate in viale Kennedy, il viale che porta alla Marina di Torre del Lago, e sugli stessi viali a mare. Decine e decine le auto ‘pizzicate’ in sosta vietata, parcheggiate lungo la pista ciclabile o fuori dagli spazi consentiti. Multe legittime, per carità, ma che hanno lasciato senza parole i tanti turisti che tutti i giorni lasciano l’auto nello stesso posto e che ieri hanno trovato la sorpresa di una bella multa sul parabrezza.

Un caso che questi controlli iper-attenti si siano verificati in una calda giornata di sabato di luglio? O una precisa volontà della nuova amministrazione e del nuovo sindaco Giorgio Del Ghingaro per portare soldi freschi nelle disperate casse comunali?

I bagnanti che abbiamo incrociato ieri non hanno dubbi: “Hanno voluto colpire noi turisti: la prossima volta ce ne andiamo a Vecchiano”.

(ultimo aggiornamento ore 15:35)

(Visitato 114 volte, 1 visite oggi)

Rubano la macchinetta per pagare i ticket al Tabarracci

Mangia al ristorante ma non vuole pagare, denuncia e foglio di via per un malvivente