VIAREGGIO. “Dopo 2500 anni Atene torna ad insegnare al mondo cos’è la Democrazia: l’idea di interpellare direttamente il popolo di fronte a scelte determinanti, la dignità di dire no ai potenti, le stesse spiegazioni di Varoufakis delle sue dimissioni, tutto chiarisce che la sovranità, il diritto di scegliere, la Costituzione, insomma la democrazia appartiene al popolo”. Si presenta così il comitato viareggino di Possibile, il nuovo movimento politico lanciato da Giuseppe Civati.

Il prossimo 12 luglio alle 18.30 Civati presenterà alla Versiliana il libro scritto a quattro mani con Andrea Pertici “Appartiene al popolo” e può essere l’occasione per conoscere la nuova la nuova associazione che mira a riportare al centro della scena la partecipazione dei cittadini attraverso una campagna referendaria incentrata su temi quali il Jobs Act, la riforma della scuola e quella elettorale.

“Un soggetto che punta a essere orizzontale come una rete e dinamico come un movimento, che non è la trasposizione di modelli stranieri ma sfida i vecchi partiti italiani sul campo della rappresentanza e della partecipazione”, scrive in una nota il comitato. “Anche a Viareggio si è formato un comitato di Possibile: si chiamerà Viareggio Possibile. Partecipare è l’occasione per iniziare a percorrere la strada insieme a chi vi si riconoscerà”.

Per informazioni è possibile scrivere un’email all’indirizzo [email protected].

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giuseppe civati politica possibile viareggio possibile

ultimo aggiornamento: 06-07-2015


Del Ghings Robot, Zanzanni e il cavalier Santin. Ecco i supereroi made in Viareggio

“Dietro la cordata che vuole rilevare la Viareggio Porto ci sono i soliti noti”