VIAREGGIO. Il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro ha incontrato stamani Ledo Gori, capo di gabinetto del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, e i dirigenti di diversi settori della Regione per fare il punto sulla situazione di Viareggio.

Gli argomenti numerosi vari e diversi affrontati stamani saranno aggiornati e approfonditi nei prossimi colloqui già programmati: per il momento sono state risolte le problematiche relative al Carnevale di Viareggio con la conferma dei finanziamenti previsti dalla Regione a favore della Fondazione. “Si tratta di fondi straordinari e ordinari che permetteranno alla manifestazione non solo di svolgersi regolarmente nel 2016, ma che chiudono anche i capitoli relativi alla passata edizione”, si legge in una nota del Comune. In attesa “dell’imminente emanazione da parte del governo del bando per il sostegno dei Carnevali storici più importanti d’Italia il cui iter dovrebbe concludersi entro ottobre”.

Nell’ambito del capitolo Carnevale discusso stamani a Firenze, il sindaco Del Ghingaro e la Regione Toscana hanno deciso di rinnovare l’incarico di commissario straordinario della Fondazione Carnevale a Stefano Pozzoli, il cui mandato era scaduto lo scorso 30 giugno, fino al 31 ottobre 2015.

Leggi anche:
Il commento di Stefano Pozzoli

(Visitato 196 volte, 1 visite oggi)

Era precipitato dal terrazzo, muore dopo quaranta giorni

Nuova vita per il Macondo. Altolà ai ragazzini e misure di sicurezza rafforzate