VIAREGGIO. Il prolungamento del suo mandato, seppur di pochi mesi, era nell’aria: serviva solamente la ratifica dell’intesa tra Comune e Regione. Che è arrivata oggi: Stefano Pozzoli sarà ancora il commissario straordinario della Fondazione Carnevale fino al prossimo 31 ottobre. L’incarico era scaduto il 30 giugno scorso, lasciando così Burlamacco senza una guida per poco più di una settimana.

“Sono lusingato dal giudizio positivo sul mio operato espresso dalla Regione Toscana e dal nuovo sindaco Giorgio Del Ghingaro”, esordisce Pozzoli. Lo stesso Del Ghingaro peraltro, nel giorno della presentazione della sua giunta, aveva lasciato aperto più di uno spiraglio alla riconferma del commissario straordinario. “Di buono c’è il rinnovato impegno della Regione in favore della manifestazione e l’approvazione del piano di rientro: così si sblocca una situazione di impasse per il Carnevale”.

Pozzoli ha già riempito la sua agenda da qui fino al termine del mandato commissariale: “Il primo passo è l’approvazione dei bozzetti e la loro presentazione al pubblico: nel frattempo stiamo organizzando una trasferta all’Expo di Milano per ammirare le opere costruite dai nostri carristi. La partita più importante, però, si chiama Carnevale estivo: se gli incassi dovessero andare secondo le previsioni dovrei chiudere il bilancio con un utile che si aggira tra 300mila e 400mila euro”.

Probabilmente, con la proroga dell’incarico, anche il compenso di Pozzoli verrà rimpinguato: “Al momento ho ricevuto solo una comunicazione dalla Regione, ma immagino di sì”.

(Visitato 115 volte, 1 visite oggi)

Confermati i finanziamenti della Regione al Carnevale. Pozzoli resta fino al 31 ottobre 2015

In Cittadella o al centro congressi la presentazione dei bozzetti del Carnevale 2016