PIETRASANTA. La signora Buselli lo aspettava dalle 7.30, un’altra voleva semplicemente conoscerlo perché “non ha mai incontrato il sindaco fino ad oggi”: sono stati circa una cinquantina i pietrasantini hanno raggiunto Massimo Mallegni, il sindaco attualmente sospeso dalla sua carica, in Via Oberdan: è qui, nel quartier generale del suo comitato elettorale, che riceverà tutti i giovedì mattina, come da programma di mandato, i cittadini.

Ad aiutarlo non c’erano gli uscieri o il personale del Comune ma volontari come Gabriele Quintavalle che segna tutti i nomi, in ordine di arrivo, di coloro che vogliono parlare con lui.

Appena arrivato Mallegni ha offerto il caffè ad un gruppetto di cittadini, ha aperto la porta della sede, spalancato le finestre, sistemato sedie e tavolo, avviato il pc e iniziato a parlare con loro. Le richieste, e le storie, sono le più diverse: “C’è chi non ha il denaro necessario per riparare il tetto dopo il fortunale dello scorso 5 marzo e chi invece vuole solo avere un contatto diretto con il Comune.

Foto Mallegni riceve fuori comune“Io sto ricevendo da privato cittadino anche se sono il sindaco eletto di questo Comune: oggi consegnerò il responso degli incontri con i relativi contatti delle persone che ho incontrato all’Urp per far sì che a loro volta si attivino nei confronti degli uffici competenti per dare risposte ai cittadini. Io resto al servizio della mia comunità anche da singolo privato libero cittadino”.

Mallegni, come già successo anche nei due precedenti mandati, riceve senza appuntamento. “Il vantaggio di ricevere fuori dal Comune è che posso farlo in calzoni corti”, ha detto ridendo. “Chi fa il sindaco credo che debba farlo ogni giorno, 24 ore al giorno, altrimenti non si sarebbe dovuto prendere l’onere e l’impegno”.

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massimo mallegni pietrasanta ricevimento

ultimo aggiornamento: 09-07-2015


Mallegni riceve al comitato elettorale: “Nonostante la legge Severino sarò tra la gente”

Tallio a Pietrasanta, interviene il M5S regionale: “Politica irresponsabile”