VIAREGGIO. La Commissione di Garanzia Territoriale del Pd della Versilia, “preso atto della richiesta di apertura di istruttoria disciplinare nei confronti di alcuni iscritti al Pd che nella campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale di Viareggio del 31 maggio 2015 hanno sostenuto e, in parte, si sono candidati nella lista di Giorgio Del Ghingaro”, ha deciso di cancellare dieci suoi iscritti.

A comunicarlo in una nota stampa è il presidente Giancarlo Meini. Che prosegue: “La Commissione, dopo gli accertamenti dei fatti, aveva organizzato due convocazioni dei soggetti interessati all’istruttoria in corso per dar loro la possibilità – prevista dai nostri regolamenti del caso – di spiegare la propria versione dei fatti in loro difesa: da parte loro nessun cenno”. Le convocazioni si sono svolte giovedì 25 giugno e lunedì 6 luglio 2015.

“Preso atto di quanto sopra descritto”, la Commissione di Garanzia ha deliberato per Vincenzo Artese, Gianpiero Ceccotti, Giuseppe De Stefano (consigliere comunale di Viareggio Democratica), Paola Gifuni (presidente del consiglio comunale), Monica Guidi, Amalia Lombardi, Fabrizio Miracolo, Riccardo Roni, Marco Sala e Laura Servetti (assessore al bilancio della giunta Del Ghingaro) la “cancellazione per il corrente anno 2015 e per l’anno 2016 dall’Anagrafe degli iscritti e dall’Albo degli elettori” in base alla Statuto Nazionale del Partito Democratico (articolo 2 commi 6 e 9) e al Codice Etico (punto 4 “Leale collaborazione e sostegno alla vita del Partito, al Regolamento delle Commissioni di Garanzia Nazionale” articolo 11 comma 2 e 5).

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni amministrative 2015 giorgio del ghingaro pd viareggio

ultimo aggiornamento: 10-07-2015


Baldini fa ricorso contro la proclamazione degli eletti: “Il diritto di voto è sacro” (video)

Mozione in Regione per scongiurare la chiusura della posta