VIAREGGIO. Durante i numerosi servizi effettuati in questi giorni dal personale della polizia di Stato in servizio al Commissariato di Viareggio sono stati eseguiti controlli a carico di 8 persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

In via Leonardo da Vinci C.F. 17 anni e V.C. 20 anni, entrambi residenti a Massarosa, sono stati trovati in possesso rispettivamente di 3,7 grammi di hashish, 1,01 di marijuana e 0,84 di hashish. In via Vespucci, nei pressi della pineta di ponente, P.A. 23enne residente a Torre del Lago è stato trovato in possesso di 0,30 grammi di hashish. In piazza Mazzini E.M. di 19 anni residente a Viareggio è stato trovato in possesso di 0,27 grammi di hashish.

All’interno della stazione ferroviaria S.M. marocchino di 28 anni è stato trovato in possesso si 0,87 grammi di hashish. In piazza Campioni Z.S. di 18 anni, R.L. di 18 anni e G.J. di 19 anni, tutti residenti fuori città sono stati trovati rispettivamente in possesso di 0,98, 0,80 e 0,65 grammi di marijuana.

Per tutti la stessa dinamica. Al controllo dei poliziotti, che li hanno notati in atteggiamenti sospetti, hanno tradito un moderato nervosismo che non è sfuggito agli occhi esperti degli operatori della sicurezza.

Sono stati tutti segnalati ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90, sanzione amministrativa che comporta pesanti conseguenze quali la sospensione della patente di guida o divieto di conseguirla, la sospensione della licenza di porto d’armi o divieto di conseguirla, la sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli e la sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.

La legge prevede inoltre l’obbligo di seguire un programma terapeutico e socio-riabilitativo personalizzato in relazione alle proprie specifiche esigenze, predisposto dal servizio pubblico per le tossicodipendenze.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)

Stavano per rubare in un hotel, arrestate due giovani dalla Polizia

Beccati alla guida senza patente, la Polizia denuncia tre giovani