VIAREGGIO. La prima edizione della Garmin Forerunner di Viareggio, che si è corsa ieri sera al tramonto con partenza e arrivo in Piazza Maria Luisa, è stata vinta dal marocchino portacolori della G.P. Parco Alpi Apuane Jilali Jamali e dalla fiorentina Claudia Astrella. Per problemi viabilistici sorti all’ultimo, il percorso della manifestazione ha subito una leggera modifica a e il suo chilometraggio ridotto a 9.630 metri. Molti sono stati comunque gli atleti in gara e oltre 600 gli arrivati tra competitivi e non. Tra questi anche i concorrenti della 5 km che ha visto trionfare due giovani promesse dell’atletica toscana: Federico De Pistoia e Eva Giglio. Ha vinto, invece, il premio come società più numerosa la Stracarrara con 44 iscritti.

Apprezzamenti sul percorso e sull’organizzazione sono arrivati da molti concorrenti, primi fra tutti, dai vincitori della gara: “Stasera ho trovato un percorso molto bello e un’ottima organizzazione” ha commentato il vincitore Jamali, mentre per la portacolori della Atletica Castello Claudia Astrella “Viareggio mi porta fortuna. Avevo già vinto qui una gara pochi mesi fa e stavolta ho deciso all’ultimo di partecipare e quindi sono ancora più contenta del risultato”. Soddisfazione quindi per gli organizzatori Garmin e Venicemarathon Club che raccolgono un nuovo successo, grazie anche alla collaborazione con il Comune di Viareggio, della Fondazione Carnevale di Viareggio, dei commercianti, del Comitato Passeggiata 2000 e del Centro Congressi Principe di Piemonte.

Piazza Maria Luisa ha iniziato ad animarsi dalle 10 della mattina, quando il villaggio Sport Camp ha ‘aperto le porte’ per accogliere i partecipanti alle diverse attività organizzate, come la lezione sui tapis-roulant di Indoor Walking tenuta dalla palestra New Line e l’allenamento di gruppo con il campione olimpico Stefano Baldini. Anche nel pomeriggio, la lezione di Indoor Walking ha avuto molto seguito, così come i consigli sulla corsa del Professor Fulvio Massini e la relazione sulle calzature di Giorgio Garello di Asics.

La tappa di Viaregggio è stata molto fortunata per la famiglia Bini che ha grattato il “Run&Win” fortunato, aggiudicandosi così la fornitura di prodotti Garmin per 10 anni.

Il prossimo appuntamento con il Garmin Forerunner sarà la VM10KM, la dieci chilometri abbinata alla 30^ Venicemarathon del prossimo 25 ottobre a Venezia. Questa sarà la tappa conclusiva del tour che ha toccato le città di Jesolo, Monza e Viareggio.

Classifica Maschile
1. Jilali Jamali (Mar) – G.P. Parco Alpi Apuane 31’15”
2. Massimiliano Brigo – P.B.M. Bovisio Masciago 31’22”
3. Domenico La Banca – Ass. Polisportiva Dil. S.Gimignano 33’20”
4. Marco Parigi – G.S.Il Fiorino 34’02”
5. Marco Martini – Asd La Galla Pontedera Atl. 34’17”

Classifica Femminile
1. Claudia Astrella – Atl. Castello 37’31”
2. Chiara Giachi – Atletica 2005 37’34”
3. Lorena Meroni – Team Cellfood 37’36”
4. Leanna Fabbri – G.S. Orecchiella Garfagnana 38’14”
5. Loretta Giarda – Atl. Cento Torri Pavia 38’19”

(Visitato 408 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Garmin Forerunner stefano baldini viareggio

ultimo aggiornamento: 12-07-2015


Guidi & Giordani, i due Gabriele che volano nelle acque libere d’Italia

Simone Marconcini e Ivana Barsanti vincono il memorial “Valentina Fracassini”