PIETRASANTA. La segnalazione di un nostro lettore: “Talvolta scrivere di certi argomenti può suscitare antipatia e impopolarità, ma è anche vero che tacere non è cosa saggia, soprattutto quando certi fatti possono andare a compromettere la pubblica incolumità.

Cosa è successo? È successo che questa mattina, sul tetto di un’abitazione di via del Paduletto, quindi in pieno centro storico a Pietrasanta, è comparso un sacco. All’inizio non avevo idea di cosa fosse; lo ritenevo, inizialmente, un sacco dell’immondizia finito sul tetto in seguito allo scherzo di qualche passante. Precipitando dal tetto, in un secondo momento, il sacco si è rivelato una lanterna cinese finita lì durante la notte; non so se, al momento dell'”atterraggio”, fosse accesa o spenta.

Dall’altra parte della strada c’è un piccolo canneto e, sapendo che in centro e nelle immediate vicinanze sono presenti alberi di alto fusto e zone boscose, mi domando se ci sia da aspettare qualche incendio per porre un limite a certe “tradizioni” o, perlomeno, che certa gente inizi ad avere buon senso.”

(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)

Abusivismo commerciale, blitz della municipale in spiaggia

Tallio nell’acqua, interventi urgenti per sostituire le tubature