CAMAIORE. AN-Fratelli d’Italia attaccano il sindaco Alessandro Del Dotto e la sua giunta sui criteri organizzativi del Festival Gaber:
“Abbiamo già chiesto la stessa cosa l’anno scorso, ma siccome nessuno ci ha risposto, repetita iuvant:
Relativamente alla manifestazione Gaber, ci chiediamo come mai è stato deciso di lasciare i posti a sedere a titolo completamente gratuito, in questo modo i posti verranno occupati sempre e comunque dai cittadini più scaltri, quindi senza dare possibilità a chi magari lavora fino a tardi o ai turisti o a chi va a cena a Camaiore (che alla fine visto che sono gli unici che portano qualche beneficio alla città dovrebbero essere privilegiati dandogli magari la possibilità di acquistare il biglietto di ingresso nel pomeriggio).

Ci chiediamo ciò dopo aver visto che invece l’ingresso alle serate del palio dei rioni (festa puramente paesana) era a pagamento. Per quale motivo una festa paesana viene messa a pagamento ed una manifestazione puramente turistica no? Non ci aspettiamo ovviamente che l’importo di un eventuale biglietto sia alto, perché bisogna permettere a tutti di partecipare, ma per esempio con un biglietto di 5 euro il comune potrebbe rientrare di parte dei soldi spesi (640 posti * 5 = 3200 euro * 10 serate = 32.000 euro investibili magari poi per un’altra manifestazione), e in secondo luogo si creerebbe una rotazione delle persone a sedere che altrimenti si rischia essere sempre le solite a per tutti e 10 i giorni.

Ci sembra particolarmente ingiusto privilegiarla dopo aver abolito tutte le altre manifestazioni (Rally, demetra, etc etc). Anche quest’anno ovviamente la piazza verrà completamente bloccata per permettere l’istallazione di un costosissimo palco per fissare le sedie, mentre per la festa legata al palio le sedie erano rimovibili e quindi tutti i discorsi fatti da Del Dotto relativamente alla sicurezza, discorsi legati a assecondare la sig.ra Gaber (neanche fosse la Merkel, e il sindaco Renziano segue l’esempio del 1 ministro obbedendo).

Non ci sembra giusto che solo per interesse elettorale del primo cittadino e per soddisfare le volontà della sig.ra Gaber i cittadini Camaioresi siano costretti a sborsare migliaia di euro per una sola manifestazione a discapito di altre, chiediamo quindi un passo indietro all’amministrazione che o mette le sedie di plastica rimovibili lasciando aperto il transito della piazza e risparmiando migliaia di euro oppure mette le sedie a pagamento, tanto ovviamente essendo lo spettacolo all’aperto chi rimane in piedi può assistevi gratuitamente lo stesso.”

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

“Camaiore e i suoi Borghi” al fianco dei cittadini di Nocchi e di Valpromaro

“Per colpa del Gaber il venerdì a Camaiore è un incubo”: FdI-AN all’attacco