PISA. E’ stato denunciato per omicidio colposo il conducente del tir che ha schiacciato contro il guardrail dell’autostrada A12 l’auto nella quale sono morti due gemellini di 9 mesi tra Migliarino Pisano e Viareggio: è quanto si apprende da fonti investigative.

I primi rilievi effettuati dalla polizia stradale non avrebbero infatti evidenziato manovre gravi né l’uomo è risultato positivo all’alcoltest e pertanto si è deciso di indagarlo a piede libero in attesa di ulteriori verifiche sulle cause che hanno determinato il sinistro. Il tir è di proprietà del gruppo lombardo Eugenio Ferrari che si occupa trasporto nazionale e internazionale di prodotti chimici. A bordo aveva una soluzione ‘corrosiva’ che non è fuoriuscita dalla cisterna rimasta intatta.

I corpi dei due fratellini sono stati condotti all’istituto di medicina legale per effettuare l’autopsia. Secondo quanto si è appreso la famiglia, residente nel Nord Italia, probabilmente stava rientrando dalle vacanze e viaggiava su una Nissan Qashqai che si trovava sulla corsia di sorpasso quando ha urtato il Tir rimanendo poi schiacciata e pressochè irriconoscibile dopo l’incidente.

(ANSA).

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)

Riaperta una corsia della A12 dopo l’incidente mortale

Si chiamavano Andrea e Luca i gemellini morti. Papà Cristian al capezzale della moglie