Il cordoglio di Pezzini Editore per la morte di Gianni Merlini

VIAREGGIO. Lo staff di Pezzini Editore porge le condoglianze per la scomparsa di Giovanni Merlini, autore delle pubblicazioni “I racconti di Lupo Libeccio”, preziosi libri per ragazzi e non, testimoni di un autentico amore per la città di Viareggio dove il racconto, di una scrittura bella e sensibile, si unisce a bellissimi disegni da lui stesso realizzati. Un patrimonio che con grande entusiasmo Gianni ha voluto in più occasioni regalare alle nuove generazioni, intrecciando collaborazioni con le scuole della città.

Lo vogliamo ricordare con l’ultima frase del suo ultimo libro intitolato “Viareggio e i suoi tesori”.

“…..Decise di andarsene così, ma avrebbe lasciato ai suoi amici i tesori più preziosi di Viareggio: l’amore per la propria terra, la fantasia, la creatività, lo spirito d’avventura e l’amore per la libertà”

Ti protrebbe interessare

Quaglia giapponese trovata in mezzo alla strada vicino alla Pineta di Ponente a Viareggio e salvata da due ragazzi

Domato il rogo in Pineta di Levante, ma sotto la sabbia può ancora covare: occhi puntati su nuovi focolai

Scooter nella voragine sull’Aurelia, 63enne in codice rosso in ospedale. Il figlio: “Mio padre ha fratture multiple, martedì dovrà essere operato”