VIAREGGIO. Stagione di controlli per l’Asl, come era stato anticipato nella consueta riunione di aprile, con le attività di somministrazione chiamate a mettersi in regola con gli adempimenti in materia di sicurezza ed igiene.

“Nei prossimi mesi le verifiche dei tecnici interesseranno infatti centinaia di attività, compresi gli stabilimenti balneari ma anche la sagre e le manifestazioni temporanee”, annuncia Confcommercio in una nota.

“Trattandosi peraltro di un settore particolarmente importante e complesso, Confcommercio si mette a disposizione degli imprenditori e li invita invita a verificare tutti i requisiti e la documentazione relativi alle condizioni igienico-sanitarie degli ambienti e degli alimenti nonché della formazione del personale, anche mediante un chek up gratuito in azienda ad opera di personale altamente qualificato.

“Il sopralluogo può essere l’occasione per approfondire la nuova normativa riguardante gli allergeni che obbliga le attività di somministrazione ad evidenziarli in maniera consona al consumatore finale; per agevolare gli operatori al riguardo Confcommercio ha anche predisposto delle schede apposite per tale comunicazione.

“L’Associazione ricorda che è possibile telefonare per prenotare il check up, che aiuterà i titolari a controllare che sia tutto in ordine ed, eventualmente, quali mancanze siano da regolarizzare: un’opportunità che può interessare, sia negozi e pubblici esercizi che alberghi, tutti potenzialmente soggetti a controllo da parte dell’Asl”.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asl confcommercio controlli versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 14-07-2015


Incontro Confcommercio-Alberici: “Al lavoro per il rilancio delle imprese viareggine”

“Camaiore tirata a lucido solo quando c’è il FestivalGaber”. Lari (ConfCommercio) tira le orecchie al Comune