MARINA DI PIETRASANTA. La crisi economica sta davvero passando? Il jobs-act sta dando davvero una mano al mondo del lavoro? Quali equilibri possono trovare imprese e lavoratori nell’attuale quadro politico italiano? Questi sono solo alcuni degli interrogativi a cui proverà a rispondere Maurizio Landini, segretario generale della FIOM-Cgil.

Incalzato dalle domande di Luca Telese, Landini sarà presente nella giornata di giovedì 16 al Caffè della Versiliana (ore 18.30 – ingresso libero), dove si confronterà con il pubblico sui temi politici, economici e naturalmente riguardanti il tema dell’occupazione. Ricordiamo infatti che Maurizio Landini ha condotto importanti trattative sindacali ai tavoli di aziende molto importanti, quali Electrolux, Indesit, Fiat e Piaggio.

Sarà inoltre l’occasione di approfondire, assieme al protagonista, argomenti drammatici che hanno riguardato la cronaca nera e il mondo del lavoro, come il caso della Thyssen Krupp di Torino e quello della ILVA di Taranto.

Il giorno successivo al Caffè de La Versiliana sarà invece protagonista Dacia Maraini per la rubrica “Donne che dovresti conoscere” intervistata da Flavia Piccinni.

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)

Vittorio Sgarbi alla mostra di Mario Puccini nel Palazzo Mediceo. “E’ davvero il Van Gogh italiano”

La giunta: “A Pietrasanta vicedirigenti comunali scelti per competenze e capacità”