PIETRASANTA. “Taglieremo anche l’erba che non avete tagliato voi negli ultimi cinque anni. Non ti preoccupare: lo faremo anche per voi”. La replica a Nicola Conti arriva da Giulio Battaglini, consigliere di Pietrasanta prima di tutto rimasto sorpreso dalla “denuncia” del consigliere del Pd sul tema del decoro urbano.

“Caro Nicola, mi meraviglia la tua uscita perché ho stima di te. E’ vero, c’è tanta erba da tagliare, molta di più di quanta probabilmente ce ne sarebbe stata se qualcuno l’avesse tagliata con regolarità prima, ma credimi, noi la taglieremo. Serve un po’ di fiducia anche da parte di chi, negli ultimi cinque anni, era al Governo della città e di erba, sinceramente, ne ha tagliata poca. Il decoro urbano è stata e sarà un nostro obiettivo insieme alla sicurezza e alle imprese.

Non so se ti sei accorto, in questi 30 giorni, il vento è già cambiato”. Battaglini non entra nel merito del passato: “lo stato e le condizioni della città sono, credo, molto chiare. E’ proprio per questo che mi meraviglio: venire rimproverati, dopo appena un mese di amministrazione tra l’altro già molto incisiva e dinamica, non ti fa onore. Tutto il contrario.

Ma accettiamo la tua segnalazione e ti ricordiamo che, per queste cose, abbiamo riattivato la funzionalità totale dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico. E’ a disposizione di tutta la comunità. Ogni segnalazione è presa in carico, registrata e monitorata. Taglieremo l’erba. Ne taglieremo tanta. Anche la tua”.

(Visitato 201 volte, 1 visite oggi)

Tallio a Pietrasanta, interviene il M5S regionale: “Politica irresponsabile”

Massimo Mallegni torna sindaco a pieno titolo, la sospensione è durata 13 giorni